Lazio%2C+svolta+Pellegrini%3A+%26%238220%3BTorner%C3%A0+titolare+con+l%26%238217%3BInter+in+Coppa+Italia%26%238221%3B
lalaziocom
/2025/02/18/lazio-svolta-pellegrini-tornera-titolare-con-linter-in-coppa-italia/amp/
Categories: News Lazio

Lazio, svolta Pellegrini: “Tornerà titolare con l’Inter in Coppa Italia”

Luca Pellegrini è stato escluso dal tecnico Baroni nella lista per il campionato e in quella per l’Europa League. Ma il regolamento gli consentirebbe di scendere in campo in Coppa Italia: “Una scelta intelligente”

Che scelte prenderà Marco Baroni in vista della sfida di Coppa Italia contro l’Inter? Il match contro i nerazzurri è in programma il prossimo martedì allo stadio Meazza di Milano: tre giorni dopo Verona-Lazio (valida per la 26esima giornata di campionato) e alla vigilia del big match contro il Milan, vero e proprio scontro diretto per la zona Champions. Per la Lazio sarà l’ennesimo tour de force stagionale. Tra settembre e dicembre, i biancocelesti hanno giocato con regolarità ogni tre giorni, alternando continuamente le sfide di campionato a quelle di Coppa.

LEGGI ANCHE: LUCA PELLEGRINI ESCLUSO DALLA LISTA CAMPIONATO E UEFA: I MOTIVI

Lazio, svolta Pellegrini: “Tornerà titolare con l’Inter in Coppa Italia” – Lalazio.com – La Presse foto

Baroni e la scelta su Luca Pellegrini: “In campo con l’Inter”

Adesso, a distanza di qualche settimana, nella quale il tecnico ha potuto concentrarsi esclusivamente su un impegno a settimana, la Lazio tornerà a giocare gare ravvicinate. “Baroni dovrà essere bravo a ripetere quanto fatto nei primi mesi della stagione, quando si è affidato con regolarità alla totalità della sua rosa”, ha detto Armando Fioretti, giornalista del Tg 56 ai microfoni di Radio Olympia. “E’ chiaro che rispetto a prima il turnover sarà più ragionato: difficilmente vedremo l’allenatore rivoluzionare la squadra con otto, nove cambi come accadeva a ottobre e novembre. Ma Baroni non deve dimenticare una cosa: se è arrivato primo nel girone di Europa League, lo deve essenzialmente alla squadra che ha fatto giocare in Europa. E che prevedeva tante alternative”.

Baroni e la scelta su Luca Pellegrini: “In campo con l’Inter” – lalazio.com

Nella prossima settimana ci saranno tre gare ravvicinate: Venezia, Inter e Milan. Per l’allenatore rappresenterà il primo banco di prova per capire come intenderà gestire la rosa: “Io sono pronto a scommettere su una sorpresa – continua Fioretti – che riguarda il ruolo di terzino sinistro. Partiamo da un presupposto: Nuno Tavares difficilmente potrà giocare tutte e tre le gare di questa settimana. Allora perchè non provare a puntare su Luca Pellegrini in Coppa Italia contro l’Inter?”.

LEGGI ANCHE: PELLEGRINI FUORI DALLA LISTA CAMPIONATO? IL DIESSE FABIANI SPIEGA: “SCELTA DELL’ALLENATORE”

Pellegrini in campo con l’Inter: “Sarebbe una scelta intelligente”

Il terzino romano è stato escluso sia dalla lista campionato, che da quella Uefa, ma da regolamento, potrebbe però essere utilizzato in Coppa Italia contro i nerazzurri. Il tecnico ha già preso una decisione simile quando i biancocelesti affrontarono il Napoli negli ottavi di finale, affidandosi ad Hysaj, che era rimasto fuori dall’elenco per la Serie A e per l’Europa. “Io mi aspetto il rilancio a sorpresa di Luca Pellegrini. Lo stesso allenatore ha detto che si era allenato bene nei giorni scorsi e posso assicurarvi che è così. Si sta impegnando tantissimo. Potrebbe essere un primo passo verso il reintegro in squadra. Sarebbe una mossa giusta e per certi versi molto intelligente. Intanto perchè Nuno Tavares va gestito, è impensabile schierarlo titolare in tutte e tre le gare, e poi perchè sarebbe una bella mossa per ottenere il massimo da Pellegrini. Pensate se il tecnico gli desse una chance a Milano, facendogli capire che la sfida diventerebbe un test per il suo possibile reintegro in campionato. Secondo voi con che spirito e con quale grinta giocherebbe il match con i nerazzurri?”.

Pellegrini in campo con l’Inter: “Sarebbe una scelta intelligente” – lalazio.com – La Presse foto

Al momento questa resta solo un’ipotesi. “Ma io non mi sentirei di escluderla. E’ anche vero che nelle ultime settimane è tornato Lazzari e si tratta di un rientro importante nelle rotazioni difensive: ma sugli esterni difensivi attualmente la Lazio non è numericamente attrezzata e in attesa del rientro di Hysaj, poter tornare a contare su un elemento come Pellegrini, non sarebbe affatto male. Anche perchè il suo rendimento, prima dell’ultimo periodo, era stato decisamente positivo”. Vedremo se Baroni prenderà in esame questa possibilità.

 

 

Published by
Paolo Colantoni