Tutte le principali notizie di oggi, martedì 18 febbraio, Baroni studia le alternative a Castellanos, prove tattiche in vista di Venezia e un profilo del giovane difensore danese
Dalle prime prove tattiche dell’allenatore toscano in vista della trasferta di sabato pomeriggio in laguna alle probabilità di vedere Belahyane nel centrocampo biancoceleste al posto di Rovella squalificato. Le parole del presidente Claudio Lotito rilasciate ieri nel corso dell’evento organizzato dal Lazio Club Montecitorio per i 125 anni della società e un profilo più dettagliato, in esclusiva ai nostri microfoni, di Oliver Provstgaard.

La Lazio volta pagina e dopo il rocambolesco pareggio acciuffato nei minuti finali contro la capolista Napoli, grazie a un gol di Dia, comincia a preparare a Formello un vero e proprio tour di force di partite che potranno dire molto sull’esito finale della stagione. Si comincia da Venezia per poi andare a Milano due volte, martedì prossimo contro l’Inter per la Coppa Italia e poi domenica sera contro il Milan per il campionato. In attesa degli ottavi di finale di Europa League che potrebbero riservare un inedito derby europeo contro la Roma.
LEGGI ANCHE: Castellanos fuori per infortunio: il dato che spaventa Baroni
Prove tattiche per Venezia

Secondo giorno di preparazione verso il Venezia e Marco Baroni comincia a testare la formazione che sabato pomeriggio affronterà i lagunari. Gestione per Pedro uscito affaticato dal match contro il Napoli, mentre si è rivisto finalmente in campo Patric dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto per settimane fuori dai convocati. Assenti dall’allenamento odierno solamente gli infortunati Castellanos, Hysaj e Vecino. Per l’uruguaiano bisognerà aspettare almeno un’altra settimana per rivederlo a disposizione e salterà senza dubbio la trasferta di sabato.
Castellanos fuori almeno un mese

Gli esami ai quali si è sottoposto a Villa Mafalda hanno infatti confermato l’entità del problema fisico che ha afflitto il Taty Castellanos nel corso del primo tempo della partita contro il Napoli, quando fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco. “Speriamo si sia fermato in tempo”, aveva detto Baroni al termine della partita, sperando di essere riuscito a limitare i danni. Dopo i controlli medici che hanno confermato la lesione, appare evidente come l’attaccante della Albiceleste si dovrà fermare per un mese abbondante .
LEGGI ANCHE: Lazio, svolta Pellegrini: “Tornerà titolare con l’Inter in Coppa Italia”
“Con Provstgaard la Lazio ha fatto un bel colpo”

A due giorni dalla fine del mercato di gennaio, la Lazio ha ufficializzato l’acquisto di Oliver Provstgaard, difensore centrale che aveva iniziato la stagione nel Vejle e capitano della nazionale danese under 21, e Loris Boni, ex centrocampista di Sampdoria, Cremonese e Roma ed esperto di calcio scandinavo, promuove l’acquisto del difensore. “La Lazio ha fatto un ottimo investimento acquistandolo”, ha detto in esclusiva ai nostri microfoni, per poi aggiungere, “non posso dire di conoscerlo perfettamente, ma per quello che ho visto, si tratta di un buonissimo calciatore. Un difensore molto apprezzato in Danimarca, dove i giudizi nei suoi confronti sono più che lusinghieri”.
Lotito promette una grande Lazio

Il presidente della società biancoceleste è tornato a parlare in occasione di un evento del Lazio Club Montecitorio e per la prima volta va un po’ più in là di quello che ha sempre detto e pensato sul campionato della Lazio: “Vogliamo fare delle belle cose e la squadra sta facendo vedere situazioni molto importanti, ce la giochiamo con tutti e possiamo fare una gran lavoro e un bel campionato“, promettendo poi di continuare a lavorare per il bene della società con i prossimi investimenti non solo sul piano tecnico della squadra, ma anche per quanto riguarda il progetto stadio Flaminio.