Ha vissuto alti e bassi in bianconero, ma poi si è preso la Juventus e adesso c’è chi lo vuole in Premier League.
Di fronte ad offerte di un certo tipo, i bianconeri faranno fatica a trattenerlo e il sacrificio rischia di essere compiuto qualora dovesse arrivare una delle offerte “monstre” per lui, considerando anche quella che è la situazione contrattuale.
Perché, senza rinnovo – gli accordi hanno scadenza al 30 giugno 2026 -, a fine stagione rischia di diventare uno dei calciatori in scadenza, appunto, per il prossimo anno. E allora la Juve si pone interrogativi: rinnovo o cessione per le cifre altissime che arrivano, dalla Premier League? Le opzioni per “l’intoccabile” di Thiago Motta, non sono da escludere.
Dai quotidiani in Italia si spiega come questo, per Thiago Motta, sia il suo mese. Per statistica e andamento, il tecnico italo-brasiliano è nel mese di febbraio che fa rendere al meglio le sue squadre e lo si è visto nel recente periodo, con la Juve che rappresenta, assieme all’Inter, la vera speranza in Champions League per la Serie A che voleva portare quante più squadre possibili avanti, nella competizione. E c’è un calciatore su tutti che sta rendendo alla grande alla Juve.
Nella stessa Champions League c’è la Juventus, impegnata questa sera con il PSV Eindhoven e che vuole passare il turno. Tra i fedelissimi in campo di Thiago Motta ci sarà anche chi ha vestito i gradi da capitano, dimostrando di essere un punto fermo della Juve in quanto vero jolly e parte fondamentale pure dello spogliatoio del club.
Ma senza rinnovo e con un’offerta dalla Premier League, con gli osservatori che sarebbero stati avvistati proprio per seguire lo statunitense, non è da escludere una cessione.
La cessione rischia di essere obbligata, se non ci sarà il rinnovo, per l’imprescindibile di Thiago Motta. Dopo gli alti e bassi, anche nelle precedenti stagioni, adesso Weston McKennie è uno dei migliori alla Juve. E dalla Premier League, dove ha già giocato nel suo periodo in prestito al Leeds, se ne sono accorti. Il contratto attuale è valido fino al 30 giugno 2026 e come spiegano da Tuttosport, i bianconeri starebbero cercando una soluzione. A tre milioni netti a stagione, potrebbe infatti trovarsi il suo prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione pure per un ulteriore anno. I contatti sarebbero stati avviati con il suo entourage.
A prendere Weston McKennie per circa 30 milioni di euro, potrebbe essere una tra Arsenal o Manchester City. Sia Arteta che Pep Guardiola, ci avrebbero visto lungo sul talento statunitense che, arrivato circa “nell’età di mezzo” di una carriera per un calciatore, si è preso per mano la Juventus, diventandone un punto fermo.