Svolta ad un passo per Mario Balotelli, che è ormai fuori dal progetto tecnico del Genoa. Ecco le parole del direttore sportivo, riguardo la partenza dell’attaccante.
Il suo arrivo a Genoa aveva scatenato i tifosi e la fantasia della piazza, che di sicuro si aspettava di più dal giocatore che era stato scelto e voluto da Alberto Gilardino.
L’allenatore, esonerato poco dopo la firma di Supermario, non s’è goduto il numero 45 che con Vieira non è mai entrato in sintonia.
Ecco perché in questo momento è ai margini del progetto, dopo che a gennaio è stato cercato da altre società come Monza e Venezia.
Alla fine, la permanenza forzata a Genoa rischia di diventare un problema per il calciatore e anche per la dirigenza che sta tentando di trovare una soluzione per liberarsi dell’ingaggio del giocatore.
Arrivano le parole del direttore sportivo, riguardo il futuro a Genoa di Balotelli.
L’avventura con la maglia del grifone è vicina alla conclusione. Infatti, la società di comune accordo con Vieira ha deciso di non puntare sul ragazzo che si sta guardando intorno.
Ecco le parole del ds del Genoa Ottolini nel corso di un’intervista al Secolo XIX.
“Ci sono dei calciatori che sono più adatti al nostro sistema di gioco e all’idea di calcio del mister. Balotelli? Abbiamo parlato in modo chiaro con Mario. Ci siamo confrontati con il ragazzo che continua ad allenarsi con la squadra e fa parte della lista”.
“Ci sono ancora dei mercati aperti, vedremo cosa potrà succedere prossimamente anche perché Mario ha intenzione di continuare a giocare. Lavoriamo insieme per trovare un’alternativa”.
Dove può andare Balotelli?
Ci sono ancora dei mercato aperti in altre nazioni. Ecco perché il calciomercato può regalare ancora delle sorprese. Per esempio, c’è il Brasile che già in passato ha tentato Balotelli, la cui scadenza per le trattative è fissata per il 28 febbraio.
Occhi anche all’Asia e alla destinazione giapponese, con la possibilità di chiudere l’accordo entro il 26 marzo.
Ed infine, gli Stati Uniti con l’ipotesi USA che resta ancora aperta per Balotelli, almeno fino al 23 aprile, giorno di chiusura del mercato americano.
Dunque, non resta che attendere la scelta finale di Balotelli che insieme al suo enoturage troverà la soluzione migliore per la sua carriera.