Colpo Theo Hernandez, l’allenatore annuncia: “Idea del presidente”

L’espulsione contro il Feyenoord potrebbe aver segnato una volta e per tutte il futuro di Theo Hernandez al Milan.

Già il discorso rinnovo era fortemente in bilico, figuriamoci adesso che il francese si è reso protagonista, in negativo, dell’eliminazione del Diavolo in Champions League. Ovviamente da qui al termine della stagione le cose potrebbero cambiare, con Theo che farà di tutto per meritarsi e conquistarsi la conferma in rossonero, ma in una recente uscita pubblica l’allenatore ha confermato l’interesse della sua squadra per il terzino, ammettendo che il tutto è un’idea del presidente.

Colpo Theo Hernandez
Colpo Theo Hernandez, è un’idea del presidente (LaPresse) – lalazio.com

Il numero uno del club vuole sognare in grande, vuole creare una squadra in grado di competere sia in Italia che in Europa, ed è per questo che si sarebbe deciso di puntare su Theo.

Colpo Theo Hernandez: c’è l’annuncio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Theo Hernandez, destinato a lasciare il Milan al termine di questa stagione. L’espulsione contro il Feyenoord potrebbe aver segnato una volta e per tutte la sua permanenza in rossonero, già piuttosto in bilico considerato il complicato discorso relativo al suo rinnovo.

Da qui al termine della stagione, comunque, potrebbero cambiare tantissime cose, ma l’impressione è che oramai le strade di Theo e del Milan possano separarsi. Lato giocatore continua a trapelare la narrazione secondo la quale il francese vorrebbe rimanere in rossonero perché a Milano ha famiglia e si trova, ma lato club la situazione è esattamente l’opposto, ed il fatto che il Diavolo abbia provato a venderlo nello scorso calciomercato lo conferma.

In merito a questo discorso è intervenuto anche l’allenatore del Como Cesc Fabregas, perché a quanto pare sarebbero stati proprio i Lariani ad aver fatto un tentativo per Theo Hernandez. Intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, però, lo spagnolo si è detto totalmente ignaro dei fatti, in quanto l’operazione per il francese sarebbe stata portata avanti direttamente dal presidente del Como.

Milan-Theo Hernandez: decisione presa

Negli scorsi giorni il presidente del Como ha confermato il tentativo per Theo Hernandez. Per evitare di mettere ulteriore carne al fuoco, Cesc Fabregas ha sviato il discorso negando di essere a conoscenza di una tale operazione, concludendo però il suo intervento con un sorriso imbarazzato che vale più di mille parole.

Como o non Como, Theo Hernandez lascerà il Milan al termine di questa stagione. La decisione è stata presa, non tanto dal giocatore ma dal club, che oramai non crede più nel ragazzo, irriconoscibile oramai da un anno e mezzo a questa parte. Continuando così i dialoghi per il rinnovo si areneranno una volta e per tutte, e di conseguenza saranno due le opzioni per l’estate: o andare via subito o restare fino a scadenza, data 30 giugno 2026. Staremo a vedere.

Tra il Milan e Theo spunta il Como
Il Milan abbandona Theo, il Como ci prova (LaPresse) – lalazio.com
Gestione cookie