La Juventus è clamorosamente uscita dalla Champions League: Thiago Motta ha sbagliato tutto e ora l’esonero è dietro l’angolo.
I bianconeri sono usciti contro il PSV dopo una gara di ritorno davvero tremenda, in cui non sono riusciti minimamente a gestire il vantaggio dell’andata e hanno prestato il fianco agli avversari, molto più bravi, concentrati e determinati nel voler superare il turno. E ora i problemi aumentano e si fanno sempre più importanti.
Il futuro della Juventus ora rischia di essere molto problematico e lo stesso vale per Thiago Motta che dovrà giustificare il suo operato negativo.
La sconfitta della Juventus contro il PSV Eindhoven è molto pesante e rischia di compromettere fortemente il futuro del club e dei componenti della rosa bianconera. A partire da Thiago Motta che è il primo colpevole di quanto accaduto fino ad ora, visto che al netto della sfortuna per gli infortuni, ma con un mercato di gennaio molto importante, non è riuscito a perseguire gli obiettivi di inizio stagione.
Ora è un momento delicatissimo per la Juventus che deve tornare a rimboccarsi le maniche e sperare in un futuro migliore: i problemi però sembrano insormontabili e davvero complessi da digerire.
Secondo le ultime notizie, ora anche Thiago Motta rischia l’esonero: ultimatum all’allenatore italo-brasiliano dopo la Champions League.
La sconfitta della Juventus in Champions League ha un sapore amarissimo per tutta la società. In due partite sono stati fatti fuori importanti introti economici e anche la componente legata alla speranza sportiva che era già molto bassa dopo i primi mesi stagionali e ora tocca il fondo.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, per Thiago Motta sono finiti i bonus alla Juventus: l’esonero dell’alleantore è una possibilità concreta che può prendere forma nelle prossime ore. Decisive saranno le gare contro Cagliari ed Empoli tra Serie A e Coppa Italia dei prossimi 6 giorni.
In caso di risultati negativi in almeno una delle due partite, Thiago Motta vedrebbe l’esonero materializzarsi. Non ha portato granché alla squadra, i problemi di gioco e di risultati sono rimasti invariati rispetto alla scorsa stagione e quindi c’è da prendere decisioni forti.
L’esonero di Thiago Motta dalla Juventus è una possibilità concreta. L’allenatore vive in bilico in questo momento e rischia parecchio, visto che non è riuscito mai a dare qualcosa di positivo alla squadra e non si è neppure legato bene all’ambiente bianconero.
Al suo posto potrebbe esserci Igor Tudor come tragghettatore fino alla fine della stagione. L’obiettivo, ora, è quello di arrivare fino in fondo in Coppa Italia e soprattutto riconquistarsi un posto in Champions League per la prossima annata.