Le difficoltà che il Milan starebbe riscontrando in questa stagione si stanno riversando soprattutto nel gruppo squadra.
A primeggiare è la confusione, sia a livello tattico che di intenti, con alcuni giocatori che remerebbero nel senso opposto rispetto a quello di Sergio Conceiçao e di alcuni compagni. Basti pensare che nella giornata di oggi è uscita fuori una notizia tanto delicata quanto clamorosa, che vede protagonista uno dei pilastri della formazione titolare rossonera, nonché idolo dei tifosi.

A quanto pare il milanista avrebbe chiesto la cessione perché in combutta con Conceiçao, caso sul quale è poi intervenuto il diretto interessato facendo un po’ di chiarezza.
Ha chiesto la cessione al Milan: l’annuncio
L’eliminazione in Champions League per mano del Feyenoord starebbe avendo i primi strascichi importanti su un Milan già da tempo allo sbando. Né Fonseca prima, né tantomeno Conceiçao oggi sono riusciti a dare un’identità ed ordine ad una squadra che non sembra avere le idee ben chiare in testa.
Le qualità della rosa rossonera non si discutono, anzi, il settimo posto in classifica non rispecchia quelle che sono le reali potenzialità di questo gruppo, ma alla fine il campo, così come i risultati, parlano chiaro. Ma cosa c’è che non va in questo Milan? Una vera risposta a questa domanda non esiste, anche se forse potremmo parlare di disorganizzazione ma soprattutto scontentezza, che a quanto pare avrebbe portato uno dei leader dello spogliatoio, nonché idolo dei tifosi rossoneri, a chiedere addirittura la cessione.
Questa mattina La Repubblica ha infatti parlato di questo rapporto ai minimi termini tra Sergio Conceiçao e Christian Pulisic, con l’americano che avrebbe addirittura dato un ultimatum al Milan, quasi a dire “o lui o io”. Inevitabilmente di una notizia del genere si è parlato e tanto nel corso della giornata, ma lo statunitense ha voluto immediatamente bloccare il flusso della narrazione smentendo tutto.
Milan, caso chiuso! Svelata tutta la verità
Le strade di Christian Pulisic e del Milan si separeranno in estate, o meglio, questa è stata la notizia trapelata in mattinata. Dietro a quest’eventuale decisione ci sarebbe stato un rapporto non idilliaco con Sergio Conceiçao, ma per evitare di mettere ulteriore carne al fuoco lo statunitense ha immediatamente voluto fare chiarezza su questa situazione.
Intervenuto sui canali ufficiali del club, Pulisic ha ribadito la sua ferma volontà di rimanere al Milan, club nel quale si trova benissimo e dove ha riscoperto la voglia di giocare al calcio. Quindi tutte le voci trapelate in settimana sono delle semplici fake news, soprattutto quelle che parlavano addirittura di una richiesta di cessione da parte di Captain America nel momento in cui Conceiçao fosse rimasto in rossonero anche nella prossima stagione. Caso chiuso!
