Oggi+il+GOS+decide+sulla+trasferta+a+Venezia%3A+dipende+dal+Carnevale
lalaziocom
/2025/02/20/oggi-la-decisione-del-gos-sulla-trasferta-a-venezia-dipende-dal-carnevale/amp/
Categories: News Lazio

Oggi il GOS decide sulla trasferta a Venezia: dipende dal Carnevale

La Lazio affronta la sfida di Venezia: biglietti limitati, tempi stretti e logistica incerta in vista del Carnevale

Oggi, finalmente, i tifosi della Lazio scopriranno se potranno acquistare biglietti per la partita di sabato a Venezia (con fischio d’inizio alle 15). Un ritardo che ha già alzato la tensione e creato disagi ai sostenitori biancocelesti, costretti a contare le ore rimanenti per organizzare un’eventuale trasferta al Penzo, ammesso che riescano a mettere le mani su uno dei 1.001 posti previsti al prezzo di 40 euro ciascuno.

Oggi la decisione del GOS sulla trasferta a Venezia: dipende dal Carnevale (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Al momento, la situazione resta incerta, così come l’orario in cui sarà aperta la possibilità di acquistare i tagliandi, riservati esclusivamente ai possessori della tessera tifosa. Tutto dipenderà dalla durata della riunione del Gruppo Operativo Sicurezza (GOS), prevista per le 10 di stamattina. In questo specifico contesto, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’eventuale divieto non riguarda problemi di ordine pubblico, ma è legato alla concomitanza con il grande evento del Carnevale di Venezia, che ogni anno attira migliaia di turisti in città.

Una condizione che complicherebbe ovviamente la gestione dell’afflusso dei tifosi, ma che al tempo stesso era già ben nota. È, insomma, un’annata particolarmente sfortunata per chi sostiene la Lazio nelle partite lontane dall’Olimpico: non si parla tanto del numero di partite esterne annullate per sicurezza o ordine, quanto delle modalità e dei tempi con cui vengono prese certe decisioni.

Un’annata “sfortunata” per i tifosi della Lazio

Questo episodio a Venezia si aggiunge al già noto caso verificatosi durante l’Europa League ad Amsterdam. In quella circostanza, i biglietti furono messi in vendita per poi essere revocati in seguito a un tardivo divieto di accesso ai tifosi ospiti, disposto dalle autorità olandesi. Tale decisione causò evidenti danni economici ai sostenitori biancocelesti, che avevano già prenotato voli e hotel.

Un’annata “sfortunata” per i tifosi della Lazio (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Questa volta, nonostante i disagi e le difficoltà nell’organizzare il viaggio per tempo, non si rischia di dover far fronte a spese già sostenute per spostamenti e alloggi. Resta comunque un episodio spiacevole, che, probabilmente, avrebbe potuto essere evitato.

Nel frattempo, la vendita dei biglietti per la Coppa Italia contro l’Inter a San Siro procede senza intoppi. Finora, sono stati acquistati 700 ticket sui 4.361 messi a disposizione dalla società nerazzurra per il settore ospiti. Un segnale positivo in un contesto in cui, nonostante le incertezze di Venezia, i sostenitori continuano a mostrare la loro fiducia nel progetto biancoceleste. Con l’Olimpico ormai un miraggio da raggiungere dopo mesi di assenza di vittorie in trasferta, la partita di sabato potrebbe segnare un punto di svolta decisivo per la stagione.

Published by
Marco Ercole