Insigne+messo+fuori+rosa%3A+rescinde+col+Toronto+e+torna+in+Italia
lalaziocom
/2025/02/21/insigne-messo-fuori-rosa-rescinde-col-toronto-e-torna-in-italia/amp/
Altre News

Insigne messo fuori rosa: rescinde col Toronto e torna in Italia

Una situazione surreale quella che sta vivendo in Canada l’ex capitano della SSC Napoli, perché Lorenzo Insigne ora è stato messo fuori rosa ed è pronto all’addio immediato.

Da diversi mesi si parla di quella che è una netta spaccatura tra Insigne e tutto l’ambiente Toronto, tra la tifoseria e la società che lo vogliono via dal club. Per questo motivo che ora è arrivata una decisione molto forte da parte dello stesso Toronto che per la prima di campionato, dopo le ripetute ‘minacce’ ha confermato ciò che aveva promesso e cioè che il giocatore non farà parte del nuovo progetto.

Insigne fuori rosa: rescinde col Toronto e torna in Italia (LaPresse) – lalazio.com

Insigne è stato messo fuori rosa al Toronto che per la prima partita di campionato della MLS non ha convocato il giocatore che è tra i più pagati dell’intero campionato. E’ di 15 milioni di dollari circa lo stipendio di Insigne al Toronto per un contratto valido fino al 30 giugno del 2026, ma non c’è volontà di continuare insieme e ora il giocatore dovrà prendere una scelta per evitare di restare fuori rosa più di un anno e chiudere in anticipo la carriera.

Calciomercato: Insigne lascia il Toronto e torna in Italia

Occhio a quello che può quindi accadere nelle prossime settimane perché le offerte per Insigne sono arrivate ma il giocatore non ha scelto di andare via per una serie di motivi e ora si aspetta un’altra mossa da parte del Toronto dopo che è stato messo fuori rosa.

Calciomercato: Insigne lascia il Toronto e torna in Italia (LaPresse) – lalazio.com

Come riportato dal giornalista Neil Davidson su Canadian Press sembra ormai finita la storia tra Lorenzo Insigne e il Toronto. Perché il giocatore è stato messo ai margini del progetto e la conferma ufficiale è arrivata ora che l’allenatore Robin Fraser ha di fatto escluso Insigne dai convocati per la sfida di domenica 23 febbraio contro il DC United.

Lorenzo Insigne può rescindere col Toronto e svincolarsi per poi firmare con un nuovo club in Italia o comunque in Europa. Nelle scorse settimane a lui avevano pensato Venezia, Real Valladolid e Sivasspor, ma rescindendo l’accordo attuale il giocatore punta a prendere una ricca buonuscita dal Toronto e poi scegliere il suo prossimo club da solo e con tutta calma.

Published by
Giuseppe Foria