Lecce-Udinese, lite in campo: ora lo mettono fuori rosa

Lecce-Udinese è stata macchiata da un bruttissimo episodio con una lite in campo che è finita malissimo: ora il calciatore può andare fuori rosa.

L’anticipo della 26esima giornata di Serie A si è aperto al ‘Via del Mare’ con una partita delicatissima sia per il Lecce che per l’Udinese che stanno ancora inseguendo obiettivi molto importanti che possono determinare il futuro delle prossime stagioni. I bianconeri stanno inseguendo un sogno – evidentemente lontano ma non per forza impossibile – europeo, mentre per il Lecce c’è da sudare per arrivare alla salvezza.

Udinese lite Lucca
Lecce-Udinese: lite in campo – lalazio.com

La gara è stata macchiata da una lite in campo che ha portato a grande nervosismo nell’immediato e soprattutto potrebbe portare a scelte molto forti fuori dal campo.

Lecce-Udinese, lite in campo tra i friulani: cosa è successo

Lecce-Udinese rischia di passare alla storia come una delle partite più curiose della Serie A. Non per grandi giocate memorabili o per chissà che gol meravigliosi ma solo per uno scontro fortissimo tra compagni di squadra.

La lite in campo ha riguardato solo i calciatori dell’Udinese che si sono trovati improvvisamente a discutere in maniera molto forte e può portare anche a situazioni tutt’altro che simpatiche nei prossimi giorni.

Il comportamento scorretto è stato di Lorenzo Lucca che ha deciso di calciare il calcio di rigore guadagnato da Lovric ma destinato al piede mancino di Florian Thauvin: ne è nata una lite senza precedenti.

Lite Lucca-Thauvin: il motivo della discussione

L’Udinese ha guadagnato un calcio di rigore nel primo tempo della gara contro il Lecce e da lì è nata una discussione molto lunga e seria tra Lorenzo Lucca e Florian Thauvin. L’attaccante italiano ha preso il pallone per andare a calciare ma il rigorista designato da Runjaic era il capitano francese che chiedeva al numero 17 di lasciargli il pallone.

Da lì sono arrivati sul dischetto anche altri calciatori dell’Udinese per provare a convincere Lucca a lasciare il pallone a Thauvin e rispettare le scelte del mister. Ma così non è stato e dopo circa 2 minuti di lite e di discussioni a toni accesi – oltre che dopo l’ammonizione per Lucca per perdita di tempo eccessiva – l’attaccante italiano ha calciato e messo a segno il gol numero 10 in stagione.

Dopo il gol nessun calciatore dell’Udinese ha esultato con Lucca che dopo appena 5 minuti dal gol è stato sostituito da Runjaic, evidentemente per la grossa mancanza di rispetto nei confronti di Thauvin, dell’intero spogliatoio e dello stesso allenatore.

Lucca Udinese
Lucca ai ferri corti con l’Udinese – lalazio.com

Lucca fuori rosa all’Udinese? Le ultime

La sostituzione di Lucca al minuto 36 ha creato anche discussioni e caos fuori dal campo, accendendo un caso sul futuro dell’attaccante. Uscendo dal campo ha comunque dato la mano al suo allenatore e poi ha avuto immediatamente un colloquio con il ds Gokhan Inler.

Udinese Lucca Thauvin
Udinese: lite Lucca-Thauvin per un rigore – lalazio.com

C’è da capire se ci saranno conseguenze disciplinari per Lucca. La possibilità che possa finire fuori rosa è remota ma tutto dipende da come si chiarirà con l’intero spogliatoio e con l’allenatore Runjaic.

Gestione cookie