Niente+derby+agli+ottavi%3A+la+Lazio+pesca+il+Viktoria+Plzen
lalaziocom
/2025/02/21/roma-o-viktoria-plzen-segui-la-diretta-del-sorteggio-europa-league/amp/
Primo piano

Niente derby agli ottavi: la Lazio pesca il Viktoria Plzen

La Lazio di Marco Baroni aspetta di conoscere il nome del prossimo avversario in Europa League. Segui la diretta dei sorteggi

Nessun derby negli ottavi di finale di Europa League: la Lazio se la vedrà contro il Viktoria Plzen. Il sorteggio di Nyon ha evitato la sfida con la Roma, che è stata invece sorteggiata con l’Athletic Bilbao. I biancocelesti hanno conosciuto il nome dell’avversario nella competizione internazionale e il cammino da qui fino ai prossimi turni.

Roma o Viktoria Plzen? Segui la diretta del sorteggio Europa League – lalazio.com

LEGGI ANCHE: LAZIO, ECCO QUANTO HA GUADAGNATO ATTRAVERSO L’EUROPA LEAGUE

La Lazio ha chiuso al primo posto la fase campionato dell’Europa League, con sei vittorie (Dinamo Kiev, Nizza, Twente, Porto, Ajax e Real Sociedad), un pareggio (Ludogorets) e una sconfitta: sul campo del Braga nell’ultima gara del girone. Un percorso che ha permesso alla Lazio di qualificarsi per gli ottavi di finale senza dover ricorrere ai play off e di evitare un turno aggiuntivo.

Sorteggio Europa League, la diretta

Alle ore 12 sono iniziati i sorteggi Champions: negli ottavi di finale l’Italia può contare su un’unica squadra rimasta: l’Inter di Simone Inzaghi. Il Milan, l’Atalanta e la Juventus sono state eliminate nei play off. Al termine dei sorteggi Champions, toccherà a quelli di Europa League.

Sorteggio Europa League, la diretta – La Presse foto – Lalazio.com

13:25 – Il possibile calendario della Lazio fino alle semifinali

La Lazio affronterà il Viktoria Plzen negli ottavi di finale di Europa League. In caso di passaggio del turno i biancocelesti se la vedrebbero con una tra Olympiakos e Bodo Glimt. Se dovessero approdare in semifinale, i biancocelesti giocheranno con una tra Ajax, Eintracht, Az Alkmaar e Tottenham.

13:20 – Niente derby

La Lazio affronterà il Viktoria Plzen. Derby evitato. I giallorossi se la vedranno con l’Athletic Bilbao.

13:19 – United-Real Sociedad

Mancester-UNited- Real Sociedad e Tottenham-Az

13:17 – I primi sorteggi

Inizia con Eintracht-Ajax,  e Lione-Steaua Bucarest, Rangers Fenerbahce, Eintracht-Ajax.

13:10 – Si parte

Inizia il sorteggio Europa League: la Lazio conoscerà tra poco il nome del proprio avversario negli ottavi di finale. Sarà derby o Viktoria Plzen?

12:55 – Le date dell’Europa League

Ecco le date dei prossimi turni di Europa League:

Ottavi di finale: 6 e 13 marzo
Quarti di finale: 10 e 17 aprile
Semifinali: 1 e 8 maggio
Finale: 21 maggio (Bilbao)

12:50 – Europa League, i possibili sorteggi

LAZIO vs una tra: ROMA e Viktoria Plzen

Athletic Bilbao vs una tra: ROMA e Viktoria Plzen

Man United vs una tra: Real Sociedad e Az

Tottenham vs una tra: Real Sociedad e Az

Eintracht vs una tra: Steaua e Ajax

Lione vs una tra: Steaua e Ajax

Olympiacos vs una tra: Bodo e Fenerbahce

Rangers vs una tra: Bodo e Fenerbahce

12:30 – L’Inter con il Feyenoord

L’Inter è stata sorteggiata con il Feyenoord. I nerazzurri affronteranno gli olandesi negli ottavi di finale. In caso di passaggio ai quarti, se la vedranno con la vincente del derby tedesco Bayern Monaco-Bayer Leverkusen.

12:20 – Lazio, Roma o Viktoria Plzen le avversarie

La Lazio e l’Athletic Bilbao sono le prime due teste di serie del torneo. I biancocelesti e i baschi non potranno incontrarsi prima della finale e saranno inserite nelle due parti opposte del tabellone. Una affronterà i giallorossi di Claudio Ranieri, che ieri hanno eliminato il Porto, l’altra se la vedrà con i cechi del Viktoria Plzen, che hanno fatto fuori il Ferencvaros.

12:10 – Lazio, gli incassi in Europa League

Dopo la prima fase dell’Europa League, la Lazio ha già incassato 20,8 milioni di euro (nella stagione 2022-23 furono 13,2). Ai biancocelesti sono andati 4,3 milioni come bonus di partecipazione, 6,24 milioni per la quota europea (ai quali si aggiungono due milioni di quota non europea fissa), più i soldi guadagnati attraverso i risultati: 2,85 milioni di euro e il primo posto finale nella fase campionato ha portato altri tre milioni e mezzo nelle casse di Lotito. Soldi ai quali bisogna aggiungere la partecipazione agli ottavi di finale (un milione e settecentocinquanta mila euro).

 

 

Published by
Paolo Colantoni