All’intervallo di Inter-Genoa Simone Inzaghi è stato costretto a mettere mano alla propria formazione cambiando uno degli interpreti.
La motivazione è la più scontata delle tutte: nel corso della prima frazione di gioco il nerazzurro ha avvertito un problema fisico che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca. Le prime sensazioni sono tutt’altro che positive, non solo in vista del proseguo della partita, ma anche e soprattutto per la partita di settimana prossima contro il Napoli.
Aumentano dunque i guai per Simone Inzaghi, che rischia di giocarsi la sfida scudetto del Maradona con una squadra decimata per via di questi infortuni che non sembrerebbero voler lasciare in pace la sua Inter in questa stagione.
La partita è già di suo piuttosto complicata considerato il valore dell’avversario, ma lo è diventata ancora di più dopo l’infortunio che ha costretto Simone Inzaghi a ricorrere al cambio. La prima diagnosi preoccupa, non solo in vista della partita contro il Napoli di settimana prossima, ma anche per quelle che vedrà l’Inter protagonista in Coppa Italia e Champions League.
Nelle prossime ore il nerazzurro si sottoporrà al consueto iter di visite mediche per fare luce sulle sue condizioni, ma le smorfie di dolore che hanno accompagnato la sua uscita dal campo non fanno assolutamente ben sperare. Si teme il peggio, anche perché il giocatore è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo aver provato a testare personalmente la propria tenuta fisica. Il corpo ha risposto negativamente, motivo per il quale si è deciso poi di non correre ulteriori rischi, nella speranza che questo cambio possa aver evitato quantomeno il male peggiore.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fantacalcio, Joaquin Correa ha accusato un problema all’altezza del ginocchio sinistro, più precisamente un trauma distorsivo, venendo per sostituito a favore di Taremi nel corso dell’intervallo di Inter-Genoa.
Dopo Sommer ecco che nell’Inter si è fermato anche Joaquin Correa per infortunio. Non una novità considerato lo storico della cartella clinica dell’argentino, ma si potrebbe dire che il tempismo non è dei migliori considerati i tanti impegni ravvicinati che aspettano la formazione di Simone Inzaghi.
Nei prossimi giorni si saprà sicuramente di più in merito alle condizioni del Tucu, eppure si potrebbe già fare una prima proiezione su quelli che potrebbero essere i tempi di recupero per l’attaccante. Con ogni probabilità Correa salterà sia la sfida di Coppa Italia contro la Lazio che quella di Serie A contro il Napoli, mettendo quantomeno nel mirino quella di Champions contro il Feyenoord. Staremo a vedere.