Il valore di calciomercato del calciatore è altissimo, ma lui dirà addio a zero e, ad approfittarne, sarà la Juventus.
I bianconeri che nel 2025/2026 vedranno ancora Kolo Muani al centro del proprio attacco, non è sul francese che si fermeranno. Questa mattina, come svelano da Tuttosport, la notizia in merito al doppio arrivo a fine stagione perché, il giocatore stesso, avrebbe annunciato il suo addio a costo zero.

Senza rinnovo, chi era nei radar della Juve ancor prima dell’arrivo di Kolo Muani dal PSG, il centravanti ha annunciato che saluterà il club. Mandando in crisi totale il suo club d’appartenenza perché il valore economico del suo cartellino è in realtà altissimo e si trova adesso ridotto a zero. Dai 60 milioni (almeno) che avrebbe guadagnato sulla sua cessione il club francese, alla cessione a titolo gratuito alla Juventus o comunque così sarà per chi lo prenderà, trovando un accordo a costo zero da qui in avanti, con annuncio ufficiale il primo luglio 2025.
Calciomercato Juventus, colpo a zero: ma vale 60 milioni di euro
L’arrivo a costo zero permetterebbe alla Juventus di piazzare una plusvalenza futura certa, perché il giocatore in partenza non è solo ancora nel vivo della sua carriera, ma lascia il suo club della Ligue 1 a causa di accordi contrattuali non rinnovati col proprio club.
Arrivato dal Gent da giovanissimo e per 27 milioni, quando ancora aveva vent’anni, il classe 2000 di Brooklyn, ma centravanti del Canada e con doppia nazionalità, non è con i 60 milioni circa del suo valore attuale secondo quelle che erano le ultime offerte che il Lille avrebbe accettato, che saluterà il club francese. Ha annunciato pubblicamente, infatti, che saluterà senza firmare accordi sul suo rinnovo.
Una cessione a titolo gratuito e che permetterebbe alla Juve di muoversi d’anticipo sulle altre, attraverso il piazzamento però che dovrà esserci nella prossima Champions League. Quanto prima Giuntoli spera di accordarsi per Jonathan David, calciatore che dirà addio sicuramente al Lille e sul quale la Juve vorrà “prenotarsi”, prima delle altre rivali in Europa e in Serie A.
Kolo Muani e Jonathan David: entrambi, ma dipende dalla Champions
A riportare la notizia sulla possibilità in bianconero è il quotidiano piemontese, che svela le intenzioni della Juventus su Jonathan David. Prenderlo vorrà dire vincere sulla forte concorrenza in Italia e in Europa, perché ad oggi è il calciatore sicuramente più richiesto, se si considera la sua situazione contrattuale. Stesso David che però potrà arrivare assieme a Kolo Muani, soltanto di fronte al piazzamento in Champions League. Altrimenti la Juve potrà sceglierne soltanto uno.

Ultime Juve, via Vlahovic e dentro David: ma c’è una concorrente italiana
Una forte concorrente in Italia è nel nome dell’Inter, oltre che in quello del Milan. Il fuoriclasse canadese infatti piace da tempo anche alle altri rivale italiane e spera, la Juve, di potersi mettere davanti nella proposta che farà a David, proprio come è successo con Kolo Muani. Dalla propria, la Juve, ha la possibilità di vederlo titolare in attacco con Yildiz e Kolo Muani, al contrario dell’Inter che ha Lautaro e Thuram davanti, così come il Milan che si trova in una situazione non facile di classifica, proprio come la Juve. La Champions League, giocarla o meno, avrà comunque un peso.
