Vecino è pronto, Hysaj quasi: Baroni riavrà l’intera rosa

Nel momento più complicato e duro della stagione, il tecnico potrebbe finalmente riavere tutti i giocatori a disposizione

Sembra strano, ma per la prima volta in stagione Marco Baroni sta per avere tutta la rosa a disposizione. Ma proprio tutti anche quelli che stanno fuori come Luca Pellegrini che potrebbe addirittura avere delle chance di essere convocato nella gara di coppa Italia con l’Inter. Il lungodegente Mathias Vecino ha cominciato a lavorare col gruppo in modo alternato, prima della sfida di coppa Italia è pronto a farlo per intero. E’ una settimana proficua perché anche un altro infortunato come Hysaj sta per tornare. Nemmeno il tempo di essere aggregato per davvero e per intero che il terzino albanese si era fatto male, ma il tempo è passato e l’infortunio muscolare sta per cessare.

Marco Baroni
Vecino è pronto, Hysaj quasi: Baroni riavrà l’intera rosa (Ansa Foto) Lalazio.com

Nel momento più caldo della stagione, con le partite che si accavalleranno ogni tre giorni, l’allenatore potrebbe avere l’intera rosa a disposizione. Una notizia che quasi non sembra vera visto che il tecnico da ottobre quasi ha dovuto lottare ogni volta con almeno un giocatore fuori ogni settimana o per infortunio per squalifica. Per i verdetti arbitrali e dal giudice disciplinare non ci si può fare nulla o meglio qualcosa sì, ma in parte dipende anche da qualche giocatore, soprattutto qualcuno a centrocampo. Sugli altri, ovvero sugli incidenti, anche lì qualcosa si può migliorare ma fino a un certo punto.

Vecino tra Inter e Milan, Hysaj scalpita

Vecino ha ripreso a giocare col pallone e il suo ricondizionamento muscolare è andato bene. Per l’uruguaiano e è stato un vero calvario, se non altro perché per ben due volte, una di recente, è stato vicino al rientro ma un po’ per smania e un po’ per un programma non proprio brillante da parte dello staff, ha dovuto frenare per non bloccarsi di nuovo come è successo a dicembre dove ha avuto una brutta ricaduta. E’ da lì che l’incidente a Vecino si è aggravato ed è per questo che è andato in Uruguay per curarsi almeno all’inizio. Ora il peggio è passato, su di lui c’è stata una cautela forse eccessiva, ma probabilmente giusta. Sono almeno due settimane che il centrocampista si sente pronto ma è stato seguito un programma specifico e senza turbolenze.

Mathias Vecino
Vecino tra Inter e Milan, Hysaj scalpita (Ansa Foto) Lalazio.com

Mathias è pronto e non vede l’ora di tornare a giocare ed essere a disposizione. Smania per rientrare e dare una mano e si può dire che è lo stesso sentimento che avverte Baroni che lo apprezza tantissimo, anche perché lo considera il centrocampista ideale che gli consente di variare modulo ed essere ancora più incisivo, ma è anche un giocatore che va tutelato e gestito muscolarmente. Situazione positiva anche per Hysaj che nella settimana che precede la sfida con l’Inter e col Milan dovrebbe tornare in campo a lavorare con i compagni per essere pronto per la settimana che porta al Viktoria Plzen e l’Udinese. Meglio di così non poteva cominciare il tour d fource biancoceleste.

Gestione cookie