Venezia-Lazio%2C+il+paradosso+di+Baroni%3A+%26%238220%3BDella+squadra+mi+%C3%A8+piaciuta+una+cosa%26%238221%3B
lalaziocom
/2025/02/22/venezia-lazio-il-paradosso-di-baroni-della-squadra-mi-e-piaciuta-una-cosa/amp/
News Lazio

Venezia-Lazio, il paradosso di Baroni: “Della squadra mi è piaciuta una cosa”

L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha commentato a caldo il deludente pareggio per 0-0 in casa del Venezia

Non può essere soddisfatto, è evidente. Marco Baroni si sarebbe aspettato di tornare con ben altro risultato dalla trasferta sul campo del Venezia, invece deve accontentarsi di uno scialbo 0-0.

Venezia-Lazio, il paradosso di Baroni: “Della squadra mi è piaciuta una cosa” (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Così, al termine della gara, l’allenatore della Lazio non ha nascosto la sua delusione: “È un occasione persa, volevamo vincere la partita. Il Venezia ha fatto una gara di ritmo, sporca, con 21 falli, pressione. Non è facile, però dobbiamo andare avanti, ci deve servire. Anche nelle difficoltà dobbiamo alzare il ritmo, non sempre siamo riusciti a farlo. Loro erano molto bassi, pressavano molto e si chiudevano bene. Dovevamo allungarli mentre spesso abbiamo cercato la manovra corta e questo ha permesso loro di spezzare il nostro ritmo e di sporcare la gara.“.

Nella delusione, comunque, ci sono alcuni aspetti da salvare: “Non è tutto da buttare. C’è mancata un po’ di velocità di manovra, eravamo un po’ appannati. Queste sono partite in cui ci vuole una giocata importante per aprirle ci è mancato questo. La squadra ha saputo calarsi, non siamo contenti del pari, ma usciamo appannati nello sviluppo, nella manovra e nel ritmo. Ho visto una squadra capace di soffrire, dico ai ragazzi di guardare avanti con fiducia, di migliorarci“.

Baroni guarda già al futuro

Guarda avanti con fiducia Marco Baroni, che spera di ricevere presto una buona risposta da parte della sua squadra: “Il percorso è ancora lungo, ora si entra nel vivo, sta a noi farci trovate pronti. Ho grande fiducia nella squadra, oggi ci mancavano anche due giocatori importanti. Il percorso è tracciato, noi vogliamo arrivare in fondo. Castellanos? Lo perderemo per un po’ di tempo, dovremo trovare risorse e lavorare“.

Baroni guarda già al futuro (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Il tecnico ha poi parlato delle condizioni di Dele-Bashiru, uscito malconcio dal match con il Venezia: “Ha avuto una distorsione alla caviglia, dobbiamo ancora verificare. Ha sentito una fitta forte quando ha calciato, domani faremo accertamenti, sicuramente non sarà disponibile per San Siro con l’Inter, vedremo per la seconda con il Milan”.

In conclusione Baroni ha commentato il sorteggio di Europa League che ha messo la sua Lazio contro il Viktoria Plzen: “Non dobbiamo aver timore, dobbiamo recuperare energie e affrontare gli incontri con voglia e coraggio”.

Published by
Marco Ercole