Il talento di Nico Paz è ormai sotto gli occhi di tutti: dopo il Como è pronto a un’altra grandissima esperienza per crescere ancora.
Il trequartista argentino ex Real Madrid ha trovato la sua dimensione perfetta nel calcio di Cesc Fabregas. Grande talento, capace di giocare in ogni zona della trequarti ma anche da falso nueve è migliorato tantissimo con il tecnico spagnolo che ne ha capito perfettamente tutte le qualità e sta facendo sì che le possa sviluppare al meglio e le possa mettere in mostra in ogni partita.
Il futuro di Nico Paz è diventato già argomento di discussione costante, visto che tutte le big del calcio mondiale si sono accorte del suo talento e vogliono fare in modo di portarlo tra le proprie fila.
Il nome di Nico Paz è diventato centralissimo sui taccuini di diversi direttori sportivi che ora vogliono provare ad acquistarlo per rinforzare le rispettive rose e fare in modo che il talentuoso classe 2004 possa spiccare il volo il prima possibile.
Il Real Madrid al momento detiene il controllo del suo cartellino con una clausola di recompra che lo sottrarrebbe al Como a cifre davvero molto basse ma il club comasco sta facendo di tutto per riusicre a eliminare questa clausola, pagando una cifra importante ai Blancos.
Alla fine della stagione si deciderà il futuro di Nico Paz in via ufficiale: alcuni club hanno già avviato i contatti incessanti con il padre del ragazzo.
L’Inter ha messo Nico Paz in cima alla lista dei desideri per l’estate. I nerazzurri sono in procinto di avviare una mini rivoluzione per permettere alla squadra di Simone Inzaghi di essere sempre al top, di ringiovanirsi e continure a sognare in grande in vista delle prossime stagioni.
Javier Zanetti è un grande amico del papà di Nico Paz e da lì si può aprire la grande trattativa. Il rapporto tra i due potrebbe fare in modo che per l’Inter ci sarà una corsia preferenziale nella corsa a Nico Paz, visto che a parità di condizioni e di offerte sarà poi il calciatore a decidere quale squadra accettare per la sua carriera.
L’Inter in estate è pronta a mettere sul piatto 50 milioni di euro per acquistare Nico Paz, offrendo magari anche una contropartita tecnica al Como che difficilmente potrà bloccare la partenza dell’argentino.
Futuro? “Voglio continuare a migliorarmi e a crescere“, ha detto Nico Paz nel post partita di Como-Napoli, “Fabregas ha un punto di vista del calcio molto vicino al mio e più di tutti mi aiuta a dare il meglio per la squadra“.
Il suo futuro sarà sicuramente meraviglioso e l’Inter deve ben guardarsi dal Real Madrid che è il vero e unico sogno di carriera di Nico Paz.