Dele Bashiru preoccupa, Baroni aspetta rientri importanti, martedì irrompe la Coppa Italia: le news di oggi

La Lazio prepara la trasferta di Coppa Italia contro l’Inter cercando di capire la situazione infortunati, alla luce del nuovo problema occorso questa volta al centrocampista nigeriano, ma il tecnico della Lazio conta anche di riavere a disposizione qualche opzione tattica in più, mentre Simone Inzaghi deve gestire le forze di chi nella rosa ha giocato di più

La Lazio frena inaspettatamente a Venezia e porta a casa uno scialbo 0-0 che sa più di due punti persi che di uno guadagnato. Una situazione che purtroppo si era già vista negli anni passati, quando i biancocelesti nel momento di spingere sul pedale dell’acceleratore contro avversari più che abbordabili e invischiati nella lotta per non retrocedere, giocano una partita con scarsa voglia di agguantare la preda e poca determinazione.

Dele Bashiru
Dele Bashiru preoccupa, Baroni aspetta rientri importanti, martedì irrompe la Coppa Italia: le news di oggi – LaLazio.com – LaPresse.it

Venezia era la prima di ben 4 trasferte consecutive che attendono gli uomini di Baroni in questa fase decisiva della stagione. Campionato, Coppa Italia, campionato e Europa League, quattro impegni in meno di 14 giorni che vedranno la Lazio impegnata lontana dal proprio terreno e senza l’apporto sempre decisivo del suo pubblico. Sperando che, fin dalla trasferta di dopodomani a Milano contro l’Inter, spariscano definitivamente tutte quelle assurde restrizioni che da un mese impediscono ai residenti di Roma e del Lazio di seguire la propria squadra del cuore fuori casa.

LEGGI ANCHE: Baroni mezzo sorriso, ritrova Rovella e forse anche Vecino

Preoccupa l’infortunio di Dele Bashiru

Non bastava un pareggio, che ha messo quasi tristezza per come è arrivato, contro la penultima in classifica in piena lotta per la retrocessione, ma si è aggiunta anche la beffa dell’ennesima tegola capitata a Baroni. Preoccupa infatti la brutta distorsione alla caviglia destra subita dal centrocampista nigeriano intorno alla mezz’ora del primo tempo, quando nel tentativo di recuperare un pallone conteso con un’avversario, il piede è rimasto sotto il corpo del giocatore del Venezia, girandosi in maniera innaturale.

Infortunio
Preoccupa l’infortunio di Dele Bashiru – LaLazio.com – LaPresse.it

Dele Bashiru ha provato anche a continuare a rimanere in campo, ma nell’effettuare un tiro in porta da poco fuori area, una fitta fortissima di dolore l’ha costretto ad abbandonare il gioco. Domani con gli esami di rito se ne saprà sicuramente di più.

Qualcuno torna a disposizione dell’allenatore

A partire dalla gara di Coppa Italia contro l’Inter, Baroni ritroverà Nicolò Rovella, assente a Venezia per squalifica. Un rientro importante che andrà a ricomporre la coppia in mediana titolare con il francese Guendouzi, anche se in laguna uno dei pochissimi a salvarsi dalla brutta figura è stato il neoacquisto Belahyane, entrato nella seconda metà della partita.

Centrocampista Lazio
Qualcuno torna a disposizione dell’allenatore – LaLazio.com – LaPresse.it

Assente ancora per alcune settimane Castellanos, dopo Patric tornato tra i convocati ieri, in Coppa Italia potrebbe essere anche la volta di Vecino che darebbe al tecnico biancoceleste la possibilità di cambiare anche lo spartito tattico della squadra.

LEGGI ANCHE: Senza Taty e Vecino, Baroni ha bisogno di un piano B: c’è un giocatore fondamentale…

Un recupero importante per Inzaghi

Martedì sera allo stadio Meazza a Milano, la Lazio cercherà il pass per le semifinali di Coppa Italia in gara unica contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi. Il tecnico neroazzurro, dopo aver vinto, non senza tante sofferenze, una partita molto complicata contro il Genoa di Veira, è riuscito finalmente nel sorpasso al Napoli, caduto clamorosamente a Como, proprio alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo allo stadio Maradona. Ecco perchè l’ex allenatore della Lazio molto probabilmente in Coppa Italia schiererà alcuni giocatori che hanno giocato meno in questa già lunghissima stagione.

Inter
Un recupero importante per Inzaghi – LaLazio.com – LaPresse.it

Sicuro potrà riavere Frattesi, assente contro il Genoa che, superato un piccolo problema fisico, potrà così scendere in campo dal 1 minuto contro i biancocelesti.

Calendario Coppa Italia ed eventuali semifinali

In questo già intasato calendario, in questa settimana si concluderanno i quarti di finali di Coppa Italia. Tra martedì e mercoledì si conosceranno le avversarie di Milan e Bologna, già qualificate per le semifinali dopo aver eliminato la Roma e l’Atalanta. saranno Inter-Lazio a San Siro e Juventus-Empoli a Torino i restanti incontri che, sempre in gara unica, designeranno il quadro completo delle semifinaliste.

Calendario trofeo
Calendario Coppa Italia e eventuali semifinali – LaLazio.com – LaPresse.it

I rossoneri di Conceicao attendono la vincente della sfida di Milano, con alle porte anche un possibile derby, mentre Juventus-Empoli designerà l’avversaria del Bologna di Vincenzo Italiano. Le semifinali, che si disputeranno con incontri di andata e ritorno, sono calendarizzati tra il 2 e il 23 aprile 2025.

 

Gestione cookie