Lorenzo Insigne è stato escluso dal Toronto e può tornare in Serie A dalla porta principale: pronto un accordo a sorpresa per l’ex Napoli.
L’attaccante italiano aveva accettato di buon grado la MLS per provare a scrivere pagine importanti nel campionato americano ma il suo trasferimento in Canada non è stato per niente positivo. Ha diviso l’attacco anche con Federico Bernardeschi ma non ha mai trovato realmente il suo picco di felicità a Toronto e spesso ha vissuto momenti difficili anche con la tifoseria.
Ora il Toronto ha deciso di far fuori Insigne, c’è stata la rottura totale e definitiva che porta a pensare a un clamoroso ritorno in Serie A per gli ultimi anni della carriera da professionista.
Lorenzo Insigne al Toronto ha fatto malissimo. Tutti in Canada si aspettavano la miglior versione dell’attaccante napoletano che in Serie A si era destreggiato sempre su buoni numeri e su stagioni positive con la maglia del Napoli, ma invece in MLS si è ritrovata quasi la controfigura di ciò che era stato in Italia.
In 54 presenze con il Toronto ha collezionato 14 gol e 12 assist, numeri bassi per il tipo di calcio che ha affrontato e per le enormi aspettative che c’erano sul suo talento. Ora con il Toronto è finita l’avventura, c’è stata una rottura totale e definitive che lo porta subito sul mercato.
Secondo le ultime notizie, infatti, Insigne è stato escluso dalla rosa del Toronto: il club vuole cederlo subito.
Il contratto di Insigne con il Toronto scade nel 2026 ma si sta profilando l’ipotesi di una fine anticipata dell’accordo per permettergli di andare via a costo zero e firmare con qualsiasi altro club in giro per il mondo già subito.
Nonostante sia uno dei calciatori più pagati della MLS, l’ex capitano del Napoli rischia seriamente di non giocare almeno fino alla prossima estate se non verrà ceduto nei prossimi giorni. In Italia ci hanno provato Venezia e Cagliari nel mercato di gennaio ma il club sardo poi ha abbandonato la pista per costi troppo elevati.
Per questo la pista Venezia resterebbe valida e viva qualora Insigne dovesse decidere di rescindere il contratto con il Toronto e firmare a costo zero con il club lagunare, ovviamente abbassandosi lo stipendio ai minimi.
Al momento Lorenzo Insigne è separato in casa con il Toronto e non rientrerà nei piani dell’allenatore. Dunque le ipotesi sul suo futuro sono due: o resta al Toronto fuori rosa e non giocherà per i prossimi 5 mesi o deciderà di dire subito addio.
I club italiani preferirebbero acquistarlo in estate, a costo zero comunque, in modo da riportarlo in Serie A e permettergli di prepararsi al meglio per l’inizio della stagione 2025-26.