Il risultato e la contestazione obbliga la società a porsi degli interrogativi sul futuro dell’allenatore, con un altro esonero che si consuma così in Serie A.
Perché malgrado il risultato sia arrivato contro una delle migliori squadre del campionato, va sottolineato che la striscia negativa di risultati, sta portando la squadra coinvolta adesso nei rumors sull’esonero, al baratro in classifica.
Sprofonda e non vede reazioni la squadra che fino alla metà di questa stagione, aveva ottenuto degli ottimi risultati, con la società che sembrava poter puntare a posizioni diverse di classifica rispetto alle attuali. Voleva spingersi a qualcosa di più all’obiettivo salvezza la squadra che invece, oggi, è sprofondata in classifica, anche a causa dei risultati delle altre che hanno ripreso a vincere e ottenere punti.
Può scattare dopo il week-end, l’esonero in Serie A. Un altro, dopo quello che si è visto nell’ultimo periodo, prima col ritorno di Nesta sulla panchina del Monza e poi per l’approdo dell’ex eroe del triplete dell’Inter, Christian Chivu, sulla panchina del Parma.
Da una parte i crociati però hanno trovato la reazione che cercavano, dall’altra il club coinvolto nelle voci su un nuovo esonero in Serie A, no. La fiducia data al tecnico non ha pagato, tant’è che ora è stato scavalcato proprio dagli emiliani, a causa della sconfitta larghissima in casa contro l’Atalanta.
In questo momento è a -2 dal quartultimo posto l’Empoli ed è per questo che, nel corso di questa settimana che arriva, non si può escludere l’esonero di Roberto D’Aversa. Il tecnico dei toscani potrebbe salutare con un ritorno a sorpresa proprio al club del Castellani.
A sostituire D’Aversa, in caso di esonero ad Empoli, potrebbe essere Aurelio Andreazzoli. Per il tecnico sarebbe un ritorno all’Empoli, ma è da capire se sarà in lui o in Ballardini, il possibile traghettatore fino alla fine di questa stagione, in attesa poi di capire cosa fare in caso di salvezza o retrocessione, a fine stagione.
Raggiungendo i microfoni di Dazn, in ogni caso, ha parlato il ds dell’Empoli, Roberto Gemmi: “Sono venuto per parlare proprio dell’allenatore, non voglio che si creino dei tormentoni. I risultati non stanno aiutando, noi siamo convinti di andare avanti. Vogliamo lavorare e andare avanti sul lavoro, trovando una via di fuga. Sono qui per dirlo”.