Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro l’Inter, Marco Baroni ha guidato a Formello la rifinitura del match: ecco le possibili scelte
Il pareggio contro il Venezia è ormai alle spalle. Per quanto siano passate solo poche ora dalla giornata amara del Penzo, oggi è già vigilia di una partita importantissima in casa Lazio. In queste settimane uno dei vanti è sempre stato quello di essere in corsa per le tre competizioni. Aumentano gli impegni e quindi la stanchezza, sicuramente, ma anche la soddisfazione.
LEGGI ANCHE: BARONI, LA SCELTA SUL TERZINO: PELLEGRINI SPERA IN UNA CHANCE

Il primo posto in Europa League, il sorteggio fortunato – ma non scontato -, la quinta posizione in campionato e i quarti di Coppa Italia sono il risultato di una stagione che la Lazio non ha alcuna intenzione di rovinare. Spingere e continuare a farlo è la parole d’ordine a Formello, soprattutto insistendo su quei concetti identitari che Baroni sta costruendo.
A partire da domani la Lazio deve riprendere il suo percorso dopo il passo falso in laguna e cosa c’è di meglio di una partita tanto stimolante come quella contro la squadra più forte d’Italia? In uno stadio proibitivo come San Siro? L’occasione di far la storia è ghiotta, così come quella di strappare il pass per le semifinali.
L’acquolina in bocca si fa sentire. Le difficoltà non sono di certo un segreto, ma a Formello da due giorni stanno studiando il modo per bypassarle e vendicarsi di quel 6-0 dell’andata di campionato che ancora fa male alla testa e al cuore di giocatori, staff e soprattutto tifosi.
Le possibili scelte di Baroni
Marco Baroni non ha quindi alcuna intenzione di affidarsi alle riserve. Domani a San Siro, alle ore 21.00, si giocherà i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter con i suoi titolari. Sono poche le novità di formazione, stando a quanto possiamo comprendere dalle prove svoltesi in questi giorni a Formello.

Mandas dovrebbe essere confermato in porta dopo l’ottima prova a Venezia (decisivo in almeno due circostanze), in difesa dovrebbero tornare titolari Lazzari e Gigot. A completare la coppia di centrali sarà Gila, mentre a sinistra spazio a Pellegrini. In Coppa Italia, infatti, non va rispettato l’obbligo della lista e, dato l’infortunio di Hysaj, per far rifiatare Tavares toccherà al numero 3.
A centrocampo Rovella torna dalla squalifica e si muoverà al fianco di Guendouzi. L’assenza di Dele-Bashiru, infortunatosi contro il Venezia, costringe Baroni a variare poco con Belahyane unica riserva a disposizione. In attacco Dia verrà schierato di nuovo sulla tre quarti, ai suoi lati si muoveranno Isaksen e Zaccagni mentre, a grande sorpresa, la prima punta sarà Loum Tchaouna.
Il francese prenderà il posto del Taty Castellanos, out per infortunio. Da segnalare, oltre quelle già citate del Taty, di Dele-Bashiru e di Hysaj, anche l’assenza di Patric (tornato tra i convocati nella sfida contro i veneti di sabato pomeriggio). In gruppo, invece, è rietrato Matias Vecino schierato sia nelle prove tattiche che nella partitella a campo ridotto.