Mandas%2C+settimana+da+Dio%3A+un%26%238217%3Baltra+da+titolare%2C+poi+il+rinnovo
lalaziocom
/2025/02/24/mandas-settimana-da-dio-unaltra-da-titolare-poi-il-rinnovo/amp/
News Lazio

Mandas, settimana da Dio: un’altra da titolare, poi il rinnovo

Per il portiere greco Christos Mandas questa sarà una settimana memorabile: dopo il Venezia, giocherà di nuovo con l’Inter

A San Siro toccherà di nuovo a lui, a Christos Mandas. E poi, a seguire, c’è anche un rinnovo di contratto in arrivo, pronto per essere firmato. Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, sarà una settimana intensa per l’estremo difensore greco, che lavora per guadagnare ogni centimetro di spazio.

Mandas, settimana da Dio: un’altra da titolare, poi il rinnovo (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Provedel è il titolare“, assicura Baroni, ma intanto continua a dare opportunità a Mandas, che domani giocherà per la seconda partita consecutiva, sperando di aggiungere un altro clean sheet al suo curriculum, come già fatto a Venezia.

Non si parla di una rivoluzione nelle gerarchie: il 30enne di Pordenone rimane il numero uno tra i pali della Lazio. Tuttavia, lo staff tecnico ha deciso di concedergli un breve periodo di riposo per favorire il suo recupero, sfruttando al contempo l’entusiasmo e la voglia di mettersi in mostra dell’ex OFI Creta. “Fin dall’inizio ho sempre cercato di dare spazio a tutti“, ha detto Baroni, ribadendo che Provedel, pur essendo il titolare, beneficia di una rotazione pensata per garantire un recupero sia mentale che fisico.

Nel frattempo, si prevede che il rinnovo contrattuale, che legherà il portiere alla Lazio fino al 2029, venga firmato a breve, probabilmente subito dopo il prossimo incontro con i nerazzurri. Un anno in più di impegno con il club biancoceleste, accompagnato da un sostanzioso adeguamento salariale, che porterà il suo ingaggio dagli attuali 180mila euro a quasi un milione a stagione.

Mandas sempre più nel progetto Lazio

Un salto in avanti significativo e un chiaro segnale di stima da parte della società. Contro il Venezia, per esempio, ha messo in luce alcune parate eccezionali, in particolare quella su Oristanio.

Dopo aver mostrato segnali di crescita importanti nelle prestazioni in Europa League, anche se non all’altezza delle aspettative della scorsa stagione, il portiere ha accettato il ruolo di portiere per le competizioni di coppa, rientrando così nell’undici per la sfida di Coppa Italia a San Siro e per il match di Europa League contro il Viktoria Plzen. Con 9 presenze finora, 3 clean sheet e soltanto 6 gol subiti – non ha mai preso più di un gol per partita – il suo contributo si fa sempre più determinante.

Mandas sempre più nel progetto Lazio (LaPresse Foto) – Lalazio.com

L’anno scorso, a questo punto della stagione, aveva collezionato solo una prestazione memorabile, quella del derby con la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia, che festeggiò con zero reti subite e il passaggio del turno grazie al gol di Zaccagni. Successivamente, ha raggiunto 12 gettoni totali, sfruttando l’infortunio di Provedel con l’Udinese, un ingresso forzato che gli ha aperto la strada per giocare quasi l’intero finale di stagione sotto la guida di Tudor.

Questa esperienza gli ha permesso di guadagnare credito e costruire le basi per il rinnovo imminente. Baroni, pur ribadendo la titolarità di Provedel, sta testando con continuità il giovane Mandas, dimostrando che la crescita del gruppo è inarrestabile.

Published by
Marco Ercole