Arrivato tra tantissime aspettative nello scorso calciomercato invernale, il giocatore potrebbe a sorpresa lasciare il Milan già in estate.
Le sue prestazioni, per quanto positive nel complesso, non starebbero convincendo la dirigenza rossonera, prossima ad una nuova rivoluzione interna. È meglio che questa stagione si concluda al più presto per ripartire e rifondare una squadra che a gennaio ha visto comunque parecchi cambiamenti. Fra questi rientra anche il calciatore in questione, profilo di caratura internazionale che a partire dalla prossima stagione potrebbe non vestire più la maglia del Milan.

Ovviamente da qui al termine della stagione le cose potranno cambiare, solo tramite le prestazioni, ma l’impressione è che la strada intrapresa sia ben precisa.
Il Milan l’ha bocciato subito: così non va!
Né Conceiçao né tantomeno gli acquisti dello scorso calciomercato invernale sono riusciti a dare una scossa ad un Milan che continua a fare dell’instabilità la sua caratteristica principale in questa stagione. Già complicato di suo, con la sconfitta di Torino e la vittoria della Juventus a Cagliari, l’obiettivo quarto posto si è allontanato ancora di più, e con esso anche la possibilità per il Diavolo di tornare in Champions League.
Al termine del campionato mancano comunque ancora 12 giornate, e fino a quando la matematica non lo condannerà il Milan farà di tutto per rientrare tra le prime quattro, Conceiçao docet. Da capire se questa squadra sarà però in grado di trovare quella continuità necessaria per stare al passo con Juventus e Lazio, con i risultati di questa stagione che fungono da risposta implicita. Il Diavolo dovrà affidarsi sui suoi campioni, su quei giocatori in grado di fare la differenza ma che invece questa stagione sarebbero fortemente sottotono, lista nella quale rientrerebbe anche uno dei nuovi acquisiti.
Stando infatti a quanto scritto questa mattina da Tuttosport, in queste prime uscite Joao Felix è stato più eclissi che lampo con la maglia del Milan, ed il solo gol contro la Roma potrebbe non bastare per convincere il club rossonero a confermarlo anche nella prossima stagione.
Sarà addio al termine della stagione
Joao Felix è stato uno dei due grandi acquisti della scorsa sessione invernale di calciomercato del Milan insieme al Bebote Santiago Gimenez. A differenza del messicano, che sta facendo quello per il quale è stato acquistato, ovvero gol, il portoghese starebbe deludendo dirigenza e tifosi con le sue classiche prestazioni da eterno incompiuto.
Le qualità ci sono, anzi, quelle sono indiscutibili, ma l’apporto che starebbe dando alla causa rossonera è troppo basso per permettergli di meritare la conferma al termine della stagione. In questo caso le strade non possono che essere due: o Joao Felix cambia atteggiamento e marcia tornando ad essere quel giocatori che tutti abbiamo imparato ad ammirare al Benfica, oppure concluso il prestito il Milan lo rispedirà al Chelsea, anche perché per un giocatore del genere, inconcludente, non vale la pena investire quasi 40 milioni di euro.
