Pellegrini, Nuno Tavares, Marusic o Lazzari: Baroni sceglie i terzini per Inter-Lazio

Il tecnico chiamato a scelte definitive per i ruolo di terzini. Contro l’Inter torna in corsa anche Luca Pellegrini, che potrebbe essere preso in considerazione

Chi sceglierà Marco Baroni per il ruolo di terzino contro l’Inter? Il dubbio è sorto al termine di Venezia-Lazio, gara nella quale il tecnico della Lazio ha schierato Marusic e Nuno Tavares dal primo minuto, sostituendo il portoghese a mezz’ora dalla fine con l’esterno italiano. Nessuno dei tre ha brillato; nessuno è stato in grado di lasciare il segno, ma il minutaggio e le valutazioni fatte, potrebbero regalare degli indizi sulla formazione titolare da schierare domani al Meazza contro i nerazzurri.

LEGGI ANCHE: VENEZIA – LAZIO LE PAGELLE: POCHE NOTE POSITIVE. ISAKSEN PREDICA NEL DESERTO

Baroni terzini
Pellegrini, Nuno Tavares, Marusic o Lazzari: Baroni sceglie i terzini per Inter-Lazio – La Presse foto – Lalazio.com

Il Baroni vecchia maniera (quello che tra agosto e dicembre ruotava con convinzione tutti i componenti della rosa), avrebbe probabilmente lanciato Lazzari dal primo minuto al posto di Marusic, l’unico ad aver giocato novanta minuti al Penzo, per poi lanciare il montenegrino a gara in corso. Ma viste le ultime scelte, che hanno portato l’allenatore a puntare con minor insistenza sul turn over, è lecito attendersi delle valutazioni diverse.

Nuno Tavares e Marusic viaggiano verso la conferma?

Marusic e Nuno Tavares sembrano avere qualche chance in più: il tecnico dà la sensazione di puntare maggiormente su questa coppia: il portoghese (tra i più appannati a Venezia) è stato una delle carte a sorpresa di inizio stagione ed ha bisogno di ritrovare lo smalto che ne aveva caratterizzato le prestazioni. Il montenegrino piace per l’affidabilità, per l’adattabilità su entrambe e fasce e per qualche guizzo sotto porta (ha segnato contro Lecce, Fiorentina e Monza nell’ultimo periodo).

Terzini lazio
Nuno Tavares e Marusic viaggiano verso la conferma? – La Presse foto – lalazio.com

Lazzari, rientrato da poche settimane dopo il lungo infortunio, sembra fatichi a ritrovare una condizione adeguata. A Venezia non ha inciso e anche contro il Napoli, quando è entrato nella ripresa, ha faticato a mettersi in evidenza. Avrebbe bisogno di giocare con maggior intensità per riprendere il ritmo partita, ma in questo momento Baroni (che sarà chiamato a gestire un tour de force non indifferente) non può permettersi esperimenti.

Una chance per Pellegrini?

Discorso diverso per Luca Pellegrini: il terzino romano (tra i più utilizzati nella prima fase della stagione), è rimasto fuori rosa. Quando Baroni spiegò i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione, parlò di porta aperta. “L’esclusione di Pellegrini è una mia scelta, assolutamente. Il gruppo viene prima dei giocatori, bisogna avere la capacità di dare tutto in allenamento, il 120%, non il 70-80%. Credo che Luca possa avere un’opportunità da questa scelta, è una porta aperta, non chiusa”.

Pellegrini
Una chance per Pellegrini? – Lalazio.com – La Presse foto

Domani potrebbe andare in panchina: la porta aperta lascerebbe intendere una possibilità di reinserimento. Anche Hysaj, che aveva subito la stessa sorte a fine agosto, uscendo dalla lista del campionato e dell’Europa League, venne fatto giocare con il Napoli in Coppa Italia, competizione nella quale non ci sono limiti nella gestione della rosa. Gli verrà data una chance? Il terzino romano potrebbe permettere a Nuno Tavares di riposarsi, essendo l’unico mancino (oltre al portoghese) in rosa. Il tecnico gli concederà l’occasione di provare a riaprire quella porta?

Gestione cookie