Squadra fischiata e senza gioco: esonero deciso, arriva Sarri

Con la sconfitta di ieri pomeriggio la squadra ha toccato il punto più basso della sua, comunque incredibile, stagione.

Al termine della partita i giocatori sono andati sotto lo spicchio dei tifosi ospiti che hanno esternato tutto il loro disappunto per la deludente prestazione fischiandoli. A questo gruppo viene contestato da qualche giornata a questa parte il fatto che non abbia più un’identità, un gioco, anche per colpa di un allenatore che starebbe perdendo i colpi per via del fatto che sarebbe in confusione totale.

Squadra fischiata e senza gioco
Squadra senza gioco, esonero deciso (LaPresse) – lalazio.com

Continuare così significherebbe mandare all’area una stagione intera, ed è per questo che la dirigenza potrebbe presto riunirsi per decidere il da farsi con l’allenatore, la cui panchina non è poi più così tanto solida.

Squadra fischiata dai tifosi: l’allenatore è in discussione

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove nelle prossime ore potrebbe incredibilmente saltare l’ennesima panchina della stagione.

La sconfitta di ieri non è stata digerita né dai tifosi né tantomeno della dirigenza, che avrebbe seriamente cominciato a mettere in discussione l’operato e la posizione del tecnico, che fino a questo momento è stato a dir poco impeccabile. La squadra sta però vivendo un’involuzione incredibile, e gli ultimi risultati lo dimostrano. Le ambizioni sono state drasticamente ridimensionate a seguito delle tre sconfitte consecutive in campionato, risultati che non erano neanche pronosticabili considerati anche i valori degli avversari.

Se le cose non dovessero cambiare a stretto giro c’è dunque la possibilità che il club possa ritrovarsi costretto a prendere una decisione a dir poco drastica, anche se per il momento la situazione sembrerebbe essere ancora piuttosto sotto controllo. Scrive infatti questa mattina Il Corriere dello Sport la Fiorentina non sembrerebbe voler subito condannare Raffaele Palladino, che comunque contro il Lecce vivrà una partita da dentro o fuori. Una sconfitta anche contro i salentini potrebbe far cambiare posizione al club.

Già bloccato il sostituto

Raffaele Palladino è in bilico, non tanto per la Fiorentina ma per i tifosi della Viola, che al termine della partita di Verona, finita 1 a 0 a favore degli scaligeri, hanno fischiato all’indirizzo di squadra ed allenatore.

Il club ha dunque intenzione di dare ancora fiducia all’ex Monza, che settimana prossima contro il Lecce si giocherà però tantissimo. Nel frattempo starebbero cominciando ad uscire fuori i nomi di alcuni allenatori che potrebbero subentrare a Palladino sulla panchina della Fiorentina. Il sogno di chiama ovviamente Maurizio Sarri, ma l’ex Lazio e Napoli difficilmente accetterà un incarico a pochi mesi dal termine della stagione. Discorso diverso può invece essere fatto per Igor Tudor, che tra i tanti profili liberi sembrerebbe essere quello perfetto, sotto ogni punto di vista. Staremo a vedere.

Fiorentina, Palladino è in discussione
Palladino rischia, Lecce decisivo (LaPresse) – lalazio.com
Gestione cookie