Nonostante le cose a Marsiglia stiano andando più che bene, nel futuro di Roberto De Zerbi non sembrerebbe esserci la Francia.
Stando alle ultime notizie, infatti, nella prossima stagione l’italiano potrebbe tornare a sedersi su una panchina di Serie A, anche piuttosto prestigiosa. De Zerbi sarebbe infatti il nome alla lista dei desideri di dirigenza e proprietà, che sotto banco starebbero cercando di capire se c’è margine di trattativa per questo spostamento.
L’impressione, comunque, è che la strada intrapresa sia quella giusta, anche perché l’ex Sassuolo avrebbe addirittura cominciato anche a muovere richieste nei confronti di quella che a partire dalla prossima estate potrebbe diventare la sua nuova dirigenza.
De Zerbi torna in Serie A dopo Marsiglia: l’annuncio
E pensare che per come stavano andando le cose Marsiglia sembrava potesse essere davvero la sua casa per gli anni a seguire, ma Roberto De Zerbi vive di emozioni, di istinto, e questo gli ha suggerito di dover tornare in Italia.
Più volte quando era al Brighton, in Premier League, ha ripudiato la possibilità di sedersi nuovamente su una panchina di Serie A, ma l’occasione che si sarebbe palesata è troppo ghiotta per non essere colta al volo, anche perché accettando De Zerbi comprerebbe un ulteriore passo in avanti nella sua carriera rispetto a Marsiglia. Certo, parlare di affare fatto è prematuro, ma l’impressione è che la strada intrapresa sia quella giusta, complice anche l’entusiasmo del diretto interessato allo scoprire di tale possibilità.
Intervenuto nel corso del consueto appuntamento con il programma Maracanà, in onda sulle frequenze radio di TMW Radio, l’ex calciatore e dirigente Paolo Poggi ha detto che Roberto De Zerbi potrebbe essere il profilo ideale per il post Claudio Ranieri in quel di Roma. Allo stesso tempo, però, l’intervistato non ha escluso la permanenza sulla panchina giallorossa dell’ex Cagliari, che dal suo arrivo ha compiuto un vero e proprio miracolo, l’ennesimo della sua carriera.
Già pronto il primo acquisto per De Zerbi
Ipotizziamo che nella prossima stagione la Roma sarà guidata da Roberto De Zerbi. Conoscendo il profilo e la sua idea di calcio, l’allenatore italiano chiederà alla dirigenza giallorossa una serie di acquisti mirati, così da riuscire a costruire la squadra a sua immagine e somiglianza.
Ma quale potrebbe essere il primo di tutti? Risposta tutt’altro che scontata, Paulo Dybala. Con un allenatore come De Zerbi la Joya potrebbe diventare ancora più centrale nel gioco della Roma, motivo per il quale l’italiano potrebbe contrapporsi ad una sua eventuale uscita nel prossimo calciomercato. Staremo a vedere, ma con questa coppia la squadra giallorossa potrebbe tornare finalmente a sognare dopo gli ultimi anni complicati.