Il Milan sta vivendo la peggior stagione degli ultimi anni: l’esonero di Conceiçao e il cambio in panchina sono solo questione di tempo.
I rossoneri avevano avviato un progetto che sembrava poter essere vincente ma in questo momento rischiano anche il posto in Europa. La situazione è stata completamente ribaltata dai risultati e da fatti che nessuno poteva immaginare e per questo motivo il rischio è quello di avere un futuro davvero complicato davanti a sé.
L’esonero di Sergio Conceiçao è una situazione concreta che può prendere forma nel giro di pochissimo tempo: è stata stabilita già la deadline per il secondo esonero stagionale.
Il futuro del Milan si decide nelle prossime settimane, sia in campo che dal punto di vista societario ed economico. I risultati stentano ad arrivare e ci sono troppi alti e bassi che non hanno fatto bene a nessuno fino a questo momento e daranno filo da torcere fino a fine stagione.
L’arrivo di Conceiçao sembrava aver cambiato il trend negativo che si era creato con Paulo Fonseca e invece non è stato così. Alcuni problemi sono stati mitigati e altri, invece, sono diventati ancora più pesanti e hanno portato all’eliminazione dalla Champions League e alla classifica che c’è attualmente in Serie A.
L’esonero di Conceiçao ha già una data: Ibrahimovic e Furlani lo hanno già comunicato all’allenatore.
Il futuro di Sergio Conceiçao al Milan è fortemente in bilico ormai da settimane. L’allenatore portoghese non ha portato nessuna novità positiva per i rossoneri e, anzi, sono anche aumentati i problemi che si erano visti a inizio campionato. La spaccatura all’interno dello spogliatoio sembra ormai insanabile con gran parte dei calciatori e i risultati lo confermano.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il Milan confermerà l’esonero di Conceiçao se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. Ci sarà il grande ribaltone in panchina e lo stesso può valere anche per i calciatorii migliori – sulla carta – della rosa attuale.
Conceiçao si gioca il futuro al Milan e la credibilità come allenatore di primo livello. L’addio ai rossoneri sembra praticamente scontato perché arrivare al quarto posto sembra impresa difficilissima, vista la distanza in classifica che è diventata più importante.
L’addio di Conceiçao al Milan sembra naturale conseguenza di come sta procedendo la stagione attuale. Al suo posto il Milan pensa a Maurizio Sarri come nuovo allenatore. C’erano già stati contatti prima della stagione attuale ma senza arrivare a nessun accordo.
Sarri è pronto a firmare per il Milan e la sua prima mossa sarà l’addio di Joao Felix. Il portoghese è legato a Conceiçao per diversi motivi – anche di management – e un allenatore come Sarri non lo reputa centrale nel suo progetto futuro.