I convocati per stasera, le ultime scelte di formazione, la situazione degli infortunati: le news del giorno

Tutte le principali notizie di oggi, martedì 25 febbraio, sul fronte Lazio a poche ore dalla partita di Coppa Italia tra Inter e Lazio, che deciderà l’avversario del Milan nelle semifinali

Poche ore all’attesissimo quarto di finale di Coppa Italia che, dalle ore 21 allo stadio Meazza di Milano, metterà di fronte l’Inter di Simone Inzaghi e la Lazio di Marco Baroni. Al termine dei 90 minuti uscirà la squadra che andrà a sfidare il Milan di Sergio Conceicao nella semifinale di andata e ritorno. Ricordiamo che nella gara odierna non sono previsti i tempi supplementari, quindi in caso di parità al novantesimo minuto si procederà direttamente con i calci di rigore.

News del giorno
I convocati per stasera, le ultime scelte di formazione, la situazione degli infortunati: le news del giorno – LaLazio.com – LaPresse.it

Mister Baroni ha fatto le sue scelte e tutto è pronto per la grande notte. I biancocelesti sono chiamati a riscattare immediatamente il noioso pareggio a reti bianche di sabato scorso contro il Venezia e anche a cercare di vendicare il pesante cappotto, subito proprio dai neroazzurri in casa prima di Natale. Una sconfitta che ha avuto delle conseguenze sull’umore della squadra e probabilmente ancora non sono state smaltite del tutto.

LEGGI ANCHE: Da Peruzzi a Vieri, da Mihajlovic a Veron: la top 11 dei doppi ex di Inter-Lazio

I convocati in casa Lazio

Baroni
I convocati in casa Lazio – LaLazio.com – LaPresse.it

La Lazio vuole reagire immediatamente dopo la prestazione piuttosto deludente di sabato con il Venezia e ha l’occasione di farlo stasera in Coppa Italia contro l’Inter: Sempre lunga la lista degli indisponibili, infatti Baroni dovrà fare a meno degli infortunati Castellanos, Del-Bashiru e Patric, mentre Vecino ha accompagnato la squadra a Milano, ma non sarà ancora disponibile. Probabile il suo rientro sempre a Milano, ma domenica prossima contro il Milan. Ecco la lista diramata dalla società a poche ore dal match:

Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel

Difensori: Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli

Centrocampisti: Belahyane, Guendouzi, Rovella

Attaccanti: Dia, Ibrahimovic, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.

Lazio-Inter: ecco le scelte di Baroni

Un rientro importante
Lazio-Inter: ecco le scelte di Baroni – LaLazio.com – LaPresse.it

Poche possibilità di rotazione viste le solite indisponibilità e anche l’importanza della partita. Inter-Lazio di questa sera deciderà in gara unica chi sfiderà il Milan nella semifinale di Coppa Italia, una manifestazione che i biancocelesti hanno sempre cercato di onorare al meglio. I biancocelesti, dopo aver superato per 3-1 il Napoli in casa, all’epoca capolista del campionato, oggi paradossalmente affrontano i neroazzurri di Simone Inzaghi, che a loro volta proprio domenica scorsa sono volati in testa al campionato. Ecco le probabili formazioni del match:

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. All. Baroni.

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Pavard; Darmian, Frattesi, Asslani, Zielinsky, Dimarco; Arnautovic, Taremi. All. Inzaghi.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia, nei quarti di finale supplementari o rigori in caso di parità? Il regolamento

Situazione infortunati: ancora uno stop imprevisto

Infortunio
Situazione infortunati: ancora uno stop imprevisto – LaLazio.com – LaPresse.it

La stagione è entrata definitivamente nel vivo e da sabato scorso a Venezia è cominciato un vero e proprio tour de force per i biancocelesti, che tra campionato, Coppa Italia e Europa League giocheranno 7 gare in soli 20 giorni. Ci vorrebbe la rosa al completo per dare al tecnico Baroni tutte le possibilità per scegliere gli uomini giusti di partita in partita, ma l’infermeria non accenna a svuotarsi. Oltre Castellanos, fermo dalla partita contro il Napoli per un problema muscolare che lo terrà fuori, molto probabilmente, fino alla sosta del campionato di metà marzo, per rivederlo a disposizione contro il Torino all’Olimpico. Sabato a Venezia si è fermato anche Dele Bashiru a causa di una brutta distorsione alla caviglia che potrebbe aver interessato i legamenti. Si teme un lungo stop per il centrocampista nigeriano. Proprio nell’anticipo di sabato scorso era tornato in panchina anche Patric, fermo da almeno tre mesi per un’infiammazione al malleolo e al tendine d’Achille. Un problema che sembrava superato e che invece si è ripresentato ieri a Formello nell’ultima seduta prima della partenza per Milano. Vecino è pronto al rientro domenica prossima contro il Milan nel posticipo della giornata di serie A.

Gestione cookie