Una svolta di calciomercato in arrivo che riguarda il futuro di Ademola Lookman che dopo la rottura con Gian Piero Gasperini andrà via sicuramente in estate nonostante la scelta del tecnico.
Già in estate si parlava di quello che sarebbe dovuto essere l’addio di Lookman dall’Atalanta ma alla fine dopo dei contatti con il PSG il calciatore è rimasto in rosa. Adesso però si parla di quella che può essere la scelta del giocatore di restare anche in Italia ma giocare con un altro club. Perché a fine stagione le strade si separeranno e ora che c’è stata una rottura con l’allenatore ancora di più.
Ma all’Atalanta si è aperto un altro caso Gasperini visto che si parla del suo addio e occhio a quelle che possono essere le scelte dello stesso Lookman che può pensare di lasciare il club bergamasco per restare allo stesso tempo in Serie A. Ci sono importanti novità che arrivano e riguardano la scelta del club di puntare su un nuovo nome per l’attacco visto che il nigeriano andrà via.
Ma quale sarà la prossima squadra di Lookman? Il calciatore nigeriano ha attirato tanto interesse negli ultimi mesi e ci sono diverse società disposte a puntare su di lui. Perché la stagione che sta portando avanti è davvero straordinaria e ora ci sono delle concrete possibilità di vederlo con una maglia diversa da quella dell’Atalanta stesso in Serie A.
La valutazione che l’Atalanta fa di Lookman è di circa 60 milioni di euro e lo venderà per questa cifra o poco meno. Sul calciatore si sono già fatti vivi diversi club pronto a convincerlo perché in Premier League e in Serie A sono diverse le squadre che fanno sul serio e vogliono puntare su di lui.
Tra le squadre principalmente interessate in Italia ci sono Napoli, Juventus e Milan che vogliono provare a tenere Lookman ancora in Serie A acquistandolo per rinforzare la zona offensiva. Decisiva sarà la volontà della stesso giocatore che può restare in Italia o decidere di tornare in Premier League per il riscatto dopo anni difficili.