Nuova squadra per Pinamonti. Ecco le ultimissime notizie di mercato relative al futuro dell’attaccante. Arriva l’annuncio da parte dell’agente che ha già svelato il futuro del proprio assistito.
E’ tutto pronto per l’addio di Pinamonti dal Genoa. E’ questa la rivelazione da parte del procuratore Enzo Raiola che ha già chiarito la strada che dovrà percorrere l’attaccante scuola Inter, che da poco ha già raggiunto l’importante vetta delle 200 partite in Serie A.
Il giocatore, ancora di proprietà del Sassuolo ed in prestito al Genoa, sta rendendo al massimo ed è uno degli uomini migliori dei rossoblù che con Vieira hanno invertito la rotta, raggiungendo dei risultati importanti, allontanandosi dalla zona retrocessione.
L’obiettivo della società è raggiungere quanto prima la salvezza, per poi programma con calma la prossima stagione. Intanto, ci sono poche speranze che Pinamonti possa restare al Genoa. Ecco quale sarà il suo futuro.
Di sicuro, prima di procedere ad ogni trattativa, bisognerà capire se il Genoa riscatterà Pinamonti dal Sassuolo. L’attaccante, infatti, è tornato al grifone in estate grazie ad un prestito oneroso, da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto a 14.
Dunque i club interessati a Pinamonti dovranno capire con quale squadra trattare, se con i rossoblù o i neroverdi che quasi sicuramente la prossima stagione torneranno in Serie A.
Di sicuro c’è la volontà dell’entourage di Pinamonti di trovare una destinazione diversa, con l’obiettivo di portare l’attaccante in un’altra realtà, che ambisca ad altre ambizioni.
In Italia il giocatore può far gola al Napoli, che di sicuro dovrà prendere un altro attaccante al posto di Simeone. Ma anche alla Roma che è sempre alla ricerca di un vice Dovbyk.
Enzo Raiola, agente anche dell’attaccante del Genoa Andrea Pinamonti, ha fatto il punto della situazione in merito al futuro del proprio assistito, che in questa prima parte di stagione ha totalizzato 25 presenze con 8 gol ed un assist.
“Pinamonti è concentrato sul Genoa, vuole finire bene la stagione con i rossoblù. Per il momento sta rendendo secondo aspettative, sta facendo davvero molto bene. Inoltre, da poco ha già raggiunto quota 200 presenze in Serie A. E’ uno di quelli che ha sempre dimostrato di avere una certa continuità”.
“Credo che la prossima possa essere la stagione della svolta. Può puntare a giocare in un club che possa avere delle ambizioni più importanti della salvezza. Deve fare quello step in più per la sua carriera, credo abbia raggiunto la giusta maturità per farlo. Può avere anche l’opportunità di giocare in Europa. Vedremo cosa succederà, il Genoa ha la possibilità di riscattarlo ma in questo momento pensiamo solo al presente”.