Accordo per Osimhen: sarà il più pagato in Italia

Arrivano aggiornamenti di calciomercato riguardo il futuro di Victor Osimhen pronto a lasciare il Napoli in maniera definitiva in estate e giocare sempre in Italia.

Perché l’attaccante nigeriano di proprietà della SSC Napoli con cui è entrato in rottura sta completando la sua stagione in prestito al Galatasaray dove si sta mettendo in mostra con un anno da urlo e da vero trascinatore. Infatti, il club turco e la tifoseria vorrebbero fare di tutto per tenerlo anche in futuro ma Osimhen è stato onesto e nelle ultime ore proprio ha dichiarato che al momento non sa ancora cosa accadrà in estate.

Victor Osimhen in campo
Accordo per Osimhen: sarà il più pagato in Italia (LaPresse) – lalazio.com

Un messaggio quasi come se volesse avvisare e preparare il Galatasaray che questa sarà la sua unica stagione in Turchia. Perché sul contratto di Osimhen c’è una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che molti club più blasonati e potenti possono permettersi di pagare per portare a giocare di nuovo l’attaccante in uno dei principali campionati d’Europa. Il suo sogno resta la Premier League ma è in Serie A che ci sarebbe una squadra pronta a fare sul serio e chiudere l’affare.

Calciomercato: prendono Osimhen in Italia, sarà il più pagato

Come dichiarato dallo stesso ds del Napoli Giovanni Manna l’obiettivo del club è quello di risolvere il prima possibile il caso Osimhen senza dover arrivare nuovamente a fine mercato con questo nodo che andrebbe solo a creare dei problemi economici e di strategia. Per questo motivo c’è l’apertura a vendere l’attaccante a qualsiasi club, anche una stessa rivale in Italia.

Osimhen e Mertens esultano
Calciomercato: prendono Osimhen in Italia, sarà il più pagato (LaPresse) – lalazio.com

Il Napoli in un primo momento avrebbe voluto vendere Osimhen all’estero ma ora anche in Serie A al giusto prezzo può partire. Per questo motivo che può andarsi a creare un gioco ad incastri molto interessante che cambierebbe completamente le carte in tavola perché ora c’è una società su tutti che vuole provarci ed è la Juventus.

A livello economico l’affare è sostenibile perché con l’addio di Vlahovic che guadagna 12 milioni di euro netti a stagione la Juventus può ingaggiare Osimhen dandogli uno stipendio simile e beneficiando anche del Decreto Crescita. Serviranno però circa 80 milioni di euro da investire per convincere il Napoli a lasciarlo andare per restare in Italia.

Decisivo sarà il lavoro di Giuntoli in questi mesi perché Osimhen può vestire la maglia della Juve grazie a lui che già in passato l’ha portato in Italia al Napoli e ora vuole riprenderlo, ma in bianconero.

Gestione cookie