Il futuro di Gian Piero Gasperini si deciderà nelle prossime settimane: o meglio, l’addio all’Atalanta è ormai deciso e cambierà squadra.
Poi andranno definiti tutti gli accordi sia con la Dea, per interrompere il contratto un anno prima del previsto, sia con il nuovo club che vuole trattenerlo in Serie A e permettere una crescita esponenziale alla squadra, anche conducendo un mercato utile alle idee e al gioco di Gian Piero Gasperini che in pochi anni ha fatto grandissime cose.
Gian Piero Gasperini lascerà l’Atalanta ma può restare ancora in Serie A perché non sembra intenzionato ad accettare le offerte che sono già arrivate dall’Arabia Saudita.
La storia di Gian Piero Gasperini con l’Atalanta sembra ormai ai titoli di coda. L’allenatore di Grugliasco pochi giorni fa ha sottolineato che a fine stagione deciderà definitivamente come continuare la sua carriera, annunciando anche che non rinnoverà con la Dea.
Lo status che ha raggiunto oggi Gian Piero Gasperini è di altissimo livello ed è apprezzato in ogni angolo del mondo del calcio.
Secondo le ultime notizie Gasperini lascerà l’Atalanta per restare ancora in Serie A: la sua sarebbe una scelta di cuore e sicuramente non usuale.
Gasperinni può fare benissimo anche in altre realtà, ripetendo il grande lavoro che ha fatto con l’Atalanta nei suoi anni in nerazzurro, dove ha potuto sviluppare le sue idee di gioco e la sua foilosofia, arrivando a vincere una competizione importantissima come l’Europa League.
Secondo quanto riferisce Il Secolo XIX, il Genoa sta provando a riportare Gasperini in panchina. Il Grifone vola spedito verso la salvezza con la cura Vieira che ha saputo migliorare di gran lunga il lavoro di Gilardino e stravolgere totalmente i rossoblù che vivevano una stagione difficile.
Gasperini al Genoa sarebbe un ritorno clamoroso. Eppure la nuova dirigenza vuole provare il colpaccio per poter ripartire con un progetto di enorme valore e darebbe un segnale importantissimo alla tifoseria e al resto della Serie A.
Il Genoa sta provando a prendere Gasperini. Ma Patrick Vieira intende resistere e convincere il club che il suo lavoro può creare i presupposti per fare benissimo anche per il futuro. Inoltre convincere Gasperini ad accettare un ritorno al Genoa è complicatissimo perché ci sono anche altre realta molto più importanti che sondano il terreno per l’attuale allenatore della Dea.
Gasperini è corteggiato anche dal Milan e dalla Juventus. I due club stanno valutando il cambio in panchina con l’addio di Conceiçao e Thiago Motta.