A poche ore dalla sfida di Coppa Italia contro l’Empoli Thiago Motta è venuto a conoscenza di un’assenza importante.
O meglio, già alla vigilia da questa partita l’allenatore della Juventus era al corrente del fatto che non avrebbe avuto a disposizione il giocatore, ma nelle scorse ore sono arrivati gli esami degli accertamenti ai quali è stato sottoposto nella mattinata di oggi il bianconero che non hanno fatto di certo tirare un sospiro di sollievo all’italo-brasiliano.
Sono stati infatti ufficializzati i tempi di recupero per lo juventino, che dovrà rimanere fermo ai box per più tempo rispetto a quanto si fosse effettivamente immaginato.
Non arrivano di certo buone notizie dal JMedical per la Juventus di Thiago Motta. Fermatosi nel corso dell’ultima giornata di campionato, il bianconero si è sottoposto ad una serie di accertamenti che hanno fatto chiarezza sulle sue condizioni fisiche.
Si era sperato che l’averlo sostituto subito potesse aver evitato il peggio, ma i risultati di questi esami hanno evidenziato un problema che Thiago Motta e staff non aveva proprio preso in considerazione, soprattutto dopo le rassicurazioni del giocatore stesso. Si pensava infatti che potesse trattarsi di un semplice risentimento muscolare che avrebbe permesso al bianconero di tornare a disposizione nel prossimo weekend di campionato, ma a quanto pare i tempi di recupero saranno alla fine più lunghi del previsto.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di calciomercato, nel corso della trasferta di Cagliari che ha visto la Juventus tornare a Torino vincitrice, Douglas Luiz ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra, problema che non gli permetterà di essere a disposizione di Thiago Motta non solo per la partita di Coppa Italia di questa sera ma anche per le prossime, importante, sfide di Serie A.
Thiago Motta non avrà a disposizione Douglas Luiz per diverso tempo nel corso di questa seconda parte di stagione. Non che il brasiliano fosse indispensabile per questa Juventus, ma stiamo comunque parlando di un giocatore di caratura internazionale che sarebbe potuto tornare più che utile.
I tempi di recupero stimati per l’ex Aston Villa si aggirano intorno ai 30,40 giorni, motivo per il quale Douglas Luiz non tornerà in campo prima della sosta per le Nazionali. A fronte di questo il 26 bianconero dovrebbe essere a disposizione per la sfida del prossimo 30 marzo contro il Genoa, motivo per il quale salterà almeno quattro partite, ovvero quella di stasera di Coppa Italia più i turni di campionato contro Atalanta, Fiorentina e Verona.