Tutte le principali notizie di oggi, mercoledì 26 febbraio, sul fronte Lazio alla luce della sconfitta di ieri sera a Milano costata l’eliminazione dalla Coppa Italia
Una serata davvero amara che costa alla squadra biancoceleste l’eliminazione dalla Coppa Italia, uno dei tre obiettivi stagionali. Una partita giocata abbastanza bene dagli uomini di Baroni, che hanno mostrato però le solite difficoltà nel trovare la via della rete nonostante le buone occasioni create. Tante le polemiche sul primo gol realizzato da Arnautovic per una presunta posizione di fuorigioco di De Vrji davanti al portiere biancoceleste Mandas.
Domenica i biancocelesti sono attesi ancora a San Siro dal Milan di Sergio Conceicao. Una partita resa ancora più complicata dal momento non certo positivo dei rossoneri, quasi all’ultima chiamata per cercare di risalire la classifica e acciuffare un posto per la prossima Champions League.
Non si placano le polemiche dopo la partita di ieri sera a Milano contro l’Inter, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. In particolare i supporters biancocelesti non hanno digerito il mancato controllo Var, in occasione del peraltro splendido gol di sinistro al volo di Marko Arnautovic dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Gol però pesantemente condizionato dalla posizione del difensore neroazzurro De Vrji proprio davanti a Mandas impossibilitato a veder scoccare bene il tiro. Secondo una ricostruzione effettuata a Sky Sport il designatore Rocchi invece avrebbe confermato la validità del gol perchè la posizione del difensore non avrebbe influito sull’intervento del portiere laziale perchè il tiro era imparabile. Una ricostruzione davvero incredibile del fatto.
L’allenatore della Lazio Marco Bartoni, dopo le interviste rilasciate a fine partita nella pancia dello stadio San Siro a Milano, questa mattina, intervenendo a Radio Serie A, ha voluto ribadire un concetto emerso già ieri nel post partita. “C’era solo una cosa importante: passare il turno. Ma è andata avanti l’Inter. Le cose che dovevo dire alla squadra le ho dette, la prestazione c’è stata e ci è mancato solo il gol. Abbiamo tirato il doppio di loro, ma bisognava segnare.
In questo momento dobbiamo ritrovare fiducia e serenità davanti alla porta, ma i ragazzi hanno condotto la partita e giocato dall’inizio alla fine. Questa è la cosa che mi interessa. Il rimpianto è di non aver passato il turno, questa è una competizione e ci dispiace essere stati eliminati, per noi e per i tifosi. Siamo consapevoli che c’è tanto da migliorare”.
Ancora ai box per alcune settimane Castellanos e Dele Bashiru, in attesa di “comunicazioni della società”, come ha detto dopo la gara di Coppa Italia Baroni, sulle condizioni di Patric, tornato in infermeria subito dopo la convocazione contro il Napoli, ora l’attesa è tutta su Matias Vecino.
Il centrocampista uruguaiano, fermo da fine novembre, sembra destinato alla convocazione già domenica prossima contro il Milan. Un recupero davvero fondamentale per il tecnico toscano che con Vecino potrebbe avere la possibilità di variare il piano tattico della squadra tornando finalmente al 433.