Il difensore centrale ex rossonero è uscito alla fine del primo tempo della sfida coppa Italia con l’Inter per un problema, ora verrà monitorato
Una situazione da verificare e monitorare con molta attenzione. Dopo la batosta con l’Inter e l’eliminazione dalla coppa Italia, la Lazio si rituffa nella sua quotidianità e si proietta per la sfida col Milan in campionato. Una partita dove la formazione laziale ha quanto meno l’obbligo di non perdere se non vuole essere ripresa anche dai rossoneri. E’ una sfida difficile che dovrà affrontare ancora una volta senza Castellanos che si sta rivelando sempre più un calciatore importante per lo scacchiere di Baroni. Ma quest’ultimo potrebbe perdere anche un altro giocatore importante, stavolta in difesa.
Si tratta di Alessio Romagnoli che alla mezzora del primo tempo con l’Inter ha accusato un piccolo fastidio agli adduttori, ha continuato a giocare senza problemi e non ha accusato fatica, ma il fastidio è rimasto e allora si è deciso di non proseguire per non rischiare. In qualche modo era previsto che Gila non giocasse o quanto meno entrasse se fosse stato necessario perché anche lo spagnolo non è che stia benissimo, anche se durante la gara con l’Inter non ha avuto alcun problema o quanto meno non come quelli che aveva accusato nei giorni precedenti.
In questi giorni che vanno sulla partita, il difensore centrale verrà controllato e monitorato. E’ vero che Romagnoli sta stringendo i denti da un po’, anche perché convive con un piccolo problema al ginocchio, ma che riesce a controllare senza difficoltà, quando si infiamma si ferma, altrimenti gioca. Il biancoceleste sta giocando molto bene, ai livelli del primo anno, anche per questo Baroni non ci rinuncia mai perché sta offrendo prestazioni di altissimo livello. Lui e Gila, dal punto di vista dei numeri, sono una delle migliori coppie difensive della serie A, gol incassati a parte.
Probabilmente si è fermato in tempo e si tratta di un semplice affaticamento, ma è sempre bene monitorare e controllare per bene, anche se gli esami non verranno fatti se la situazione resterà questa. Si deciderà nelle prossime ore se il centrale ex Milan proverà ad allenarsi o meno, anche perché lui ci tiene tantissimo a giocare contro la sua ex squadra. Ma se non dovesse recuperare o se Baroni riterrà opportuno non rischiare al suo posto giocherà Gigot che, rigore a parte con quel fallo su Correa, è stato autore di una buona prestazione.