Sorpresa in panchina: arriva Xavi dopo l’esonero

La sorpresa in panchina riguarda l’esonero ad alti livelli e con Xavi Hernandez scelto come sostituto.

La notizia stando a ciò che riportano da Relevo, in merito al possibile ritorno in carica di Xavi Hernandez che, dopo l’addio al Barcellona, ha scelto di non guidare più nessuna squadra, in attesa della grande occasione in panchina.

Sorpresa su Xavi Hernandez
Sorpresa su Xavi Hernandez – LaLazio.com (La Presse)

Una stessa grande occasione lontana dai paesi sauditi, perché dopo quanto già vissuto in Qatar, è in Europa che vuole restare ad allenare e non in uno dei club ricchissimi della Saudi Pro League. Si sente pronto per il grande approdo in un’altra squadra dopo l’avventura al Barcellona ed è infatti che arriva la soluzione, a sorpresa, dopo le voci che lo hanno pure accostato alla guida di un club italiano.

Esonero in vista, sorpresa su Xavi Hernandez: la notizia

La notizia arriva in merito al futuro di Xavi Hernandez, possibile nuovo allenatore qualora, prima del week-end, dovesse consumarsi un altro esonero.

Perché la situazione si sta complicando più del previsto per i Diavoli che, in una situazione molto complessa di classifica e dopo aver già cambiato allenatore esonerando il proprio tecnico nell’arco di questa annata, potrebbero scegliere di arrivare al secondo esonero in un singolo campionato. Questa volta, prendendo lo spagnolo come nuovo allenatore.

Il tecnico portoghese non ha cambiato le cose da quando è arrivato, anzi. Per certi versi le cose sono pure peggiorate. È per questo che, proprio sul tecnico portoghese, potrebbe scattare l’esonero se dovesse arrivare un altro passo falso nel corso di questo turno infrasettimanale.

Esonero e sorpresa in panchina: Xavi Hernandez pronto al ritorno

Pronto al ritorno in panchina, perché l’occasione di allenare una big del calcio mondiale, sarebbe ghiotta per Xavi Hernandez. E peggio di quanto fatto dal portoghese, non potrebbe fare. Ormai risulta chiaro che lo United non raggiungerà attraverso la classifica di Premier League, il piazzamento in Champions League, come da obiettivo stagionale. Da capire se potrà farlo attraverso l’Europa League – o se via FA Cup potrà qualificarsi nella stessa manifestazione Uefa -, competizione che Xavi Hernandez potrebbe vincere da nuovo allenatore del Manchester United. Club dei Red Devils che questa sera scende in campo contro l’Ipswich Town, squadra terzultima in classifica. Ma se all’Old Trafford sarà crollo, senza tre punti, ecco che arriverebbe l’esonero per Rube Amorim.

Xavi Hernandez pronto a tornare in panchina
Xavi Hernandez pronto a tornare in panchina – LaLazio.com (La Presse)

Xavi o scelta italiana: due tecnici non sono convinti

Due tecnici italiani, meno di quanto lo sia Xavi quindi, risultano poco convinti del progetto United. Al Manchester, almeno in questo momento dell’anno, Sarri e Allegri rifiuterebbero la proposta dei Red Devils. Il club di Manchester infatti, se vorrà uno dei due allenatori italiani, dovrà attendere il finale di stagione. Soltanto potendo lavorare dal pre-season in Premier League, Allegri o Sarri accetterebbero la proposta.

Xavi Hernandez pronto a tornare in panchina
Xavi Hernandez è l’unico nome per il Manchester United – LaLazio.com (La Presse)
Gestione cookie