Dal Sassuolo alla Champions in Serie A: le cifre del colpo Laurientè

Il doppio salto, prima in Serie A col Sassuolo e poi quello per Armand Laurientè, personale, nell’approdo in Champions League.

Si sente in debito con il Sassuolo per quanto è successo nella passata stagione, attraverso la retrocessione storica – in negativo – se si considera che il club di Reggio Emilia non era mai retrocesso in Serie B, da quando era salito per la prima volta nel massimo campionato italiano.

Dalla Serie B alla Champions, colpo Laurientè
Dalla Serie B alla Champions, colpo Laurientè – LaLazio.com (La Presse)

Così come Berardi, Armand Laurientè ha scelto di accompagnare il Sassuolo in quello che è il cammino verso la promozione, di nuovo, in Serie A. Una scelta di vita, fatta per amore del club neroverde. Definito “un lusso”, quello di potersi permettere un calciatore di quel livello nel campionato cadetto. Ma lo ha scelto il francese che, quando giocava in Serie A, era nel mirino dei migliori club al mondo, oltre a quelli italiani. Ed è gli stessi che troverà, proprio Laurientè, non appena avrà completato il suo obiettivo di riportare il Sassuolo in Serie A.

Calciomercato Serie A: riecco Laurientè, promessa al Sassuolo e poi addio

La promessa è quella di riportare il Sassuolo in Serie A, per poi scegliere cosa farne del suo futuro. Un futuro destinato ad essere tra i top club italiani, magari compiendo il doppio salto dalla Serie B alla Champions League, dopo la promozione con gli emiliani.

 

Una Serie B che, sia per Berardi che per il francese, non compete a giocatori di questo livello. Tant’è che il futuro di Armand Laurientè, per ovvi motivi, spingerà il francese a salutare. Stesso Laurientè che potrebbe rappresentare un’occasione low cost, ma a buoni livelli, per un club che giocherà la Champions League in Serie A, nel 2026.

Sia Berardi che Laurientè pronti al grande salto: le parole del francese

Ne ha parlato apertamente, sia delle ambizioni future che del momento vissuto al Sassuolo assieme a Berardi, Armand Laurientè. Il francese ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport, facendo una promessa al Sassuolo: “Io e Berardi avevamo un debito verso il Sassuolo, vogliamo riportarlo in Serie A. Mimmo – Berardi, ndr – poi riesce a coinvolgere tutti, è l’anima dello spogliatoio. Le cose che hanno detto sul mercato non mi hanno condizionato, certo che prima avevo bisogno di conoscere una categoria come quella della Serie B, per poi adattarmi”.

Il futuro di Berardi e Laurientè
Il futuro di Berardi e Laurientè – LaLazio.com (La Presse)

Laurientè in una big di Serie A: la destinazione in Champions League

Quando gli viene chiesto del futuro, non si nasconde Laurientè, sulle sue ambizioni: “Proviamo a portare il Sassuolo in Serie A, poi vediamo per il futuro”. Un futuro che gli suggerisce la destinazione al Napoli, se si considera il posto vacante da alternare con David Neres, anche in ottica Champions League, per il francese. Il Napoli, prendendolo per circa 15-20 milioni – non si spingerà oltre nelle cifre – si assicurerebbe la possibilità di un nuovo esterno di livello importante, al posto anche di Ngonge che ha convinto poco o nulla. Ma Laurientè, sicuramente, non sarebbe poi l’unico colpo per il Napoli che avrà bisogno di un calciomercato di un certo livello per competere nella prossima annata, dopo aver perso in fila prima Osimhen e poi Kvaratskhelia.

Laurientè piace ancora al Napoli
Laurientè piace ancora al Napoli – LaLazio.com (La Presse)
Gestione cookie