In più occasioni Cristiano Ronaldo ha dichiarato di voler diventare proprietario di un club, obiettivo che si starebbe per avverare.
Stando alle ultime notizie, infatti, il 5 volte Pallone d’Oro ha avuto un incontro decisivo con uno dei suoi soci per definire gli ultimi importanti dettagli per il passaggio di proprietà della società. Come al solito il portoghese ha puntato in alto, decidendo di mettersi alla guida di un club tanto storico quanto in difficoltà, che avrà l’obiettivo di risanare non solo economicamente ma anche e soprattutto calcisticamente.

E chissà che una volta definito tutto, non decida di comprarsi per essere parte integrante di questa rinascita.
Ronaldo sta comprando il club
40 anni compiuti da poco, 22 gol in stagione segnati con la maglia dell’Al-Nassr ed un’incredibile carriera oramai sulla via del tramonto. Cristiano Ronaldo si sta godendo questi ultimi anni da calciatore in terra saudita, iniziando però allo stesso tempo a mettere della fondamenta solide per quello che sarà il suo futuro nel mondo del calcio.
A più riprese il 5 volte Pallone d’Oro ha detto di non voler diventare né allenatore né tantomeno dirigente sportivo, ma direttamente proprietario di un club, così da decidere ed avere tutto il controllo tra le proprie mani, proprio come ha fatto, e sta facendo tutt’ora, in campo. Si credeva che uno step del genere nella sua vita l’avrebbe potuto fare più in avanti, dopo essersi ad esempio ritirato, ma Cristiano Ronaldo ha deciso di stupire tutti anticipando i tempi.
Stando ad alcuni media spagnoli, infatti, la leggenda del Real Madrid sarebbe in trattativa con Peter Lim per l’acquisizione del Valencia, squadra alla quale ha segnato la bellezza di 15 gol in 20 partite nel suo periodo con la maglia dei Blancos. Parlare di affare fatto sembrerebbe essere ancora piuttosto prematuro, ma gli incontri degli ultimi giorni tra Cristiano Ronaldo ed i suoi soci hanno avuto esito positivo.
Incontro decisivo con Ronaldo: definiti i dettagli si passa alla cessione
Cristiano Ronaldo potrebbe dunque presto diventare il nuovo proprietario del Valencia, storica compagine spagnola che mai come in questa stagione starebbe navigando in acque piuttosto tempestate sia a livello societario che sportivo (rischia la retrocessione).
In soccorso agli Els Che potrebbe per l’appunto arrivare l’ex numero 7 del Real Madrid, che a quanto pare avrebbe già incontrato negli scorsi giorni il principe saudita Mohamed Bin Salman, suo socio in questo affare tanto importante quanto oneroso. Alcuni media parlano di affare ancora piuttosto in alto mare, ma stando ai colleghi di 11enlacancha mancherebbero addirittura solo gli ultimi dettagli per definire la l’acquisizione del Valencia da parte di Cristiano Ronaldo. Staremo a vedere.
