Ribaltone+a+sorpresa%3A+annunciato+un+grande+ritorno+in+panchina
lalaziocom
/2025/02/27/ribaltone-a-sorpresa-annunciato-un-grande-ritorno-in-panchina/amp/
Site icon LaLazio.com

Ribaltone a sorpresa: annunciato un grande ritorno in panchina

Nonostante le cose per la squadra stiano andando secondo i piani, la dirigenza non sarebbe super soddisfatta del lavoro dell’allenatore.

C’è qualcosa nel suo modo di lavoro che non la convincerebbe, tant’è che si starebbe cominciando a parlare di un clamoroso ribaltone in panchina la prossima estate. Nulla ancora di confermato, anche se le ultime dichiarazioni del presidente lasciano invece intendere che la strada intrapresa sia proprio quella.

Il presidente annuncia un grande ritorno in panchina (LaPresse) – lalazio.com

In una recente uscita pubblica, infatti, il numero uno del club si è addirittura sbilanciato annunciando un grande ritorno in panchina, che potrebbe permettere alla squadra di volare ancora più in alto la prossima stagione.

Grande ritorno in panchina: annuncio del presidente

In estate è stata presa una decisione forte che per il momento starebbe comunque dando i frutti sperati. Le cose alla squadra stanno andando secondo i piani, eppure c’è qualcosa che non convincerebbe a pieno la dirigenza. 

L’altalena di emozioni che si starebbero vivendo in questa stagione non fa pare della filosofia del club, che in estate potrebbe fare un dietrofront importante andando incontro ad una nuova rivoluzione. Cambiare l’allenatore è ovviamente il primo passo di questa, con la società che avrebbe già le idee piuttosto chiare su chi andare a puntare. L’intenzione è infatti quella di affidare la panchina ad un profilo che ha già fatto molto bene alla guida della squadra e che di conseguenza conosce l’ambiente come se fossero le sue tasche, fattore determinante nella scelta della dirigenza.

A confermare questa ipotesi il presidente onorario del Bayern Monaco Uli Hoeness, che in una lunga intervista rilasciata ai taccuini di abendzeitung-muenchen ha parlato di un possibile ritorno di Julian Nagelsmann sulla panchina dei bavaresi. L’impressione, però, che è prima del 2026 questo scenario difficilmente potrebbe realizzarsi, dato che l’attuale CT della Germania rimarrà alla guida della Nazionale tedesca almeno fino al prossimo Mondiale, per poi decidere il da farsi anche in base ai risultati sportivi ottenuti.

Cambio in panchina a fine stagione

Hoeness ha aperto ad un ritorno di Julian Nagelsmann al Bayern Monaco, ma Kompany? Il belga, arrivato in estate, dopo le classiche difficoltà iniziali è finalmente riuscito a trovare la sua quadra dando anche un’identità precisa alla squadra, che soprattutto in Bundesliga starebbe volando.

E di questo il Bayern Monaco è super contento, come confermato per l’appunto dallo stesso Hoeness che ha addirittura pronosticato una lunga carriera alla guida dei bavaresi per Kompany, che come tutti gli allenatori del mondo vedrà però il suo futuro dipendere molto dai risultati che porterà a casa.

Hoeness blinda Kompany sulla panchina del Bayern Monaco (LaPresse) – lalazio.com
Exit mobile version