Serie+A%2C+un+oligarca+russo+compra+il+club%3A+spunta+la+data
lalaziocom
/2025/02/27/serie-a-un-oligarca-russo-compra-il-club-spunta-la-data/amp/
Altre News

Serie A, un oligarca russo compra il club: spunta la data

La Serie A è da sempre nel mirino di nuovi acquirenti e nuovi investitori che sono interessati ai club italiani: spunta l’oligarca russo.

Il calcio italiano è spesso al centro di grandi voci che vogliono nuovi investitori stranieri nel nostro campionato. Ormai il campionato è gestito da tante aziende che arrivano dall’America o dall’Asia e la situazione potrebbe continuare in questo modo, con nuovi proprietari che sono pronti ad arrivare in Serie A e stravolgere l’asset attuale di alcune società.

Serie A: arrriva un proprietario russo (LaPresse) – lalazio.com

Ora spunta anche un oligarca russo che intende comprare un club italiano importante e vuole scrivere nuove pagine di storia per il calcio nostano.

Serie A, arriva un oligarca russo: compra il club

La Serie A è terreno di conquista per gli investitori e gli imprenditori da ogni angolo del mondo che stanno provando ad acquistare sempre più frequentemte i club italiani per cambiare totalmente il modo di fare calcio italiano.

La metà delle squadre di Serie A sono gestite da aziende e famiglie stranieri, perlopiù americane e asiatiche e potrebbe non è essere finito qui il passaggio di proprietà a fondi esteri.

Secondo le ultime notizie, il futuro del calcio italiano potrebbe essere affidato anche a un oligarca russo: vuole comprare un club importante.

Cessione Monza: contatti con un oligarca russo

Il Monza è in un momento societario complicatissimo e decisivo per il futuro. Il club brianzolo dopo l’addio di Berlusconi non è riuscito a tenere uno standard alto come ci si aspettava e per questo motivo ora va verso la cessione a nuovi compratori. Le difficoltà economiche sono importanti e in questo momento non è al sicuro neppure la permanenza in Serie A, dunque Fininvest sta cercando nuovi compratori.

Secondo quanto riferisce Andrea Magro, promoter monzese, intervenuto durante la trasmissione “Monza, una città da Serie A”, ora c’è un oligarca russo pronto ad acquistare il Monza.

Da mesi si parla della cessione del Monza. Tra i gruppi maggiormente interessati, negli ultimi mesi, si sono fatti i nomi di Orienta, una realtà a stampo italiano, e di Gamco, un fondo americano che, secondo alcune fonti, sarebbe ancora in corsa per entrare nel club brianzolo.

Cessione Monza a un oligarca russo (LaPresse) – lalazio.com

Un proprietario russo al Monza: dipende anche dalla guerra

Secondo quanto riferito, la cessione del Monza potrebbe concretizzarsi solo dopo la fine del conflitto tra Russia e Ucraina. È ovviamente un argomento molto delicato che non riguarda evidentemente solo il calcio, visto che ci sono altre sfere molto delicate da sfiorare.

Monza cessione a un oligarca russo (LaPresse) – lalazio.com

Il nome dell’oligarca russo non è ancora stato reso noto. Il Monza è in vendita da molto tempo e si pensa che alla fine di questa stagione arriverà il via libera con un’offerta da 100 milioni.

Published by
Salvatore Amoroso