Riecco+Chiesa+in+Serie+A%3A+svelata+la+destinazione%C2%A0a%C2%A0luglio
lalaziocom
/2025/03/22/riecco-chiesa-in-serie-a-svelata-la-destinazione-a-luglio/amp/
Altre News

Riecco Chiesa in Serie A: svelata la destinazione a luglio

Più che anonima l’esperienza di Federico Chiesa al Liverpool e dopo un solo anno tornerà in Italia, nel calciomercato a luglio.

Questo stando a ciò che si è detto a Viva El Futbol, con la destinazione che è stata anticipata per ciò che vedrà Chiesa protagonista sul trasferimento in Italia nell’estate, con addio ai Reds.

Ritorno in Serie A per Federico Chiesa – LaLazio.com (La Presse)

Perché è lontano dal progetto con Arne Slot che sarà il futuro di Federico Chiesa che, di fronte alle sue volontà e con il Liverpool che accetterà la proposta non mettendosi di intralcio, si rivedrebbe dunque come titolare in Italia. Una titolarità in Serie A con destinazione ben precisa, che permetterà poi a Chiesa di giocarsi di nuovo una chance in Nazionale, in vista del Mondiale 2026 nel quale l’Italia spera, dopo averne saltati due, di esserci.

Calciomercato Serie A: riecco Chiesa, l’annuncio dell’ex giocatore

Disastrosa l’avventura di Chiesa in Premier League, col suo addio quasi scontato a fine stagione considerando il periodo di adattamento che sta durando quasi un anno ormai e che non ha convinto per nulla Slot e i suoi al Liverpool.

I Reds si “sbarazzeranno” di Chiesa e lo faranno magari calando le proprie pretese economiche oppure accettando un prestito con opzione di riscatto, pur di rinunciare al suo ingaggio che comunque è “altino”.

A parlare del futuro di Federico Chiesa, ipotizzandolo in Serie A, è Antonio Cassano. E il suo riferimento non lascia dubbi perché, Fantantonio spiega come sarà sicuro, secondo lui, il ritorno in Italia dell’ex Juve e Fiorentina a causa di quello che è l’anno che precede il Mondiale.

La rivelazione sul futuro di Federico Chiesa

Come spiegato da Cassano, nel corso della trasmissione in onda in streaming con Lele Adani e altri ospiti, il futuro di Chiesa è di nuovo in Serie A. L’ex calciatore della Juve, per motivi che sono legati alle volontà di tornare in Nazionale, dovrà per forza di cose migliorare quella che è l’attuale situazione da “incompreso” a Liverpool. Tanto da scegliersi la Serie A, come spiega appunto Cassano, che non ha dubbi: “Chiesa tornerà in Serie A. Io lo vedo bene sia al Milan che alla Roma. Sarà un anno importante quello del 2026, c’è il Mondiale”. 

Dove giocherà Chiesa nel 2026? – LaLazio.com (La Presse)

Dove giocherà Chiesa? La destinazione in Serie A

Federico Chiesa, dalla sua, ha la possibilità di vedere aperta la trattativa tra il Liverpool e chi lo prenderà, con le richieste economiche che sono calate rispetto a quelle che aveva qualche anno fa. È per questo che il Milan senza Joao Felix, così come il Napoli che dovrà dare la giusta alternativa a Neres sulla corsia, possono provarci per circa 15-20 milioni sul colpo che riporta Chiesa in Serie A. Starà poi allo stesso Chiesa calare le richieste sul suo ingaggio per tentare di tornare protagonista in Serie A per poi approdare, di nuovo, in Nazionale.

Published by
Simone Davino