L’Italia di Luciano Spalletti ha messo in campo una prestazione tremenda contro la Germania: grande figuraccia a Dortmund.
Gli Azzurri sono stati eliminati dalla Nations League con un’altra sconfitta arrivata dopo quella di giovedì che aveva già fatto malissimo e fa il paio con quanto accaduto questa sera in Germania. L’atteggiamento è stato completamente sbagliato, gravissimi errori di qualsiasi natura tecnico e tattica: e ora è tempo di leccarsi le ferite e iniziare a programmare il futuro.

La gravissima prova messa in campo nei quarti di finale di Nations League è anche lo specchio di quanto sta accadendo alla nazionale, con le difficoltà infinite che la fanno da padrona.
Italia KO in Nations League: errori clamorosi
L’Italia di Luciano Spalletti perde contro la Germania per la seconda volta in pochissimi giorni ed è arrivata l’eliminazione dalla Nations League, perdendo ancora una volta l’opportunità di arrivare fino in fondo in una competizione europea che sarebbe servita molto in vista della costruzione del futuro.
La sconfitta contro la Germania porta con sé strascichi di ogni genere perché ci sono stati degli errori clamorosi durante tutti i 90′ sia in zona offensiva ma soprattutto in zona difensiva, con situazioni che sono inspiegabili anche per il commissario tecnico.
I numerosi errori dell’Italia contro la Germania sono costate tantissimo e ora c’è il rischio che il futuro sia davvero tremendo: a rischiare è anche Luciano Spalletti.
Caos Italia, Spalletti sotto accusa dopo la Germania
La doppia sconfitta dell’Italia contro la Germania mette sotto i riflettori tutti gli errori che ci sono stati in questo periodo. Sotto accusa ci finisce anche Luciano Spalletti che non è riuscito a portare granché alla nazionale e i risultati ne sono la piena dimostrazione.
L’eliminazione dalla Nations League pone Luciano Spalletti in una posizione molto scomoda. Dopo la partita sono arrivati attacchi pesantissimi al commissario tecnico azzurro, con polemiche e critiche da parte di tantissimi tifosi che sui social si sono scagliati contro l’ex Napoli.
“Disattenzioni da esonero immediato per Spalletti“, e ancora, “Via subito Spalletti, meritiamo un allenatore serio in panchina“, sono solo alcune delle frasi che sono arrivate nei confronti del ct con molti tifosi che vorrebbero l’esonero immediato.

Esonero Spalletti: cosa c’è di vero
L’esonero di Luciano Spalletti è una richiesta di una parte dei tifosi dell’Italia. Ma al momento non c’è assolutamente niente di vero, visto che la FIGC ha intenzione di continuare su questa strada, vuole portare i colori azzurri ai Mondiali con il progetto Spalletti che ha dei punti ben chiari.

Luciano Spalletti resterà il commissario tecnico dell’Italia, come da contratto e come da progetto. Nonostante le mille difficoltà che sono nate in questo periodo e che sono state messe in mostra.