Per la Lazio comincia il periodo più importante della stagione e lo staff tecnico ha preparato un piano per fare in modo di avere tutti a disposizione
O la o la spacca. Sembra quasi volerla prendere in questo modo Marco Baroni. La Lazio, superata la sosta, si addentrerà nel periodo più delicato e importante della stagione. Mai come adesso la squadra deve stare bene e cercare di avere tutti o quasi a disposizione. E’ il grande obiettivo del tecnico laziale anzi è il primo obiettivo, anche perché avere tutta la rosa che sta bene e in condizione vorrebbe dire aver bisogno di tutti perché l’allenatore ha in mente di tornare a fare quello che faceva prima. Magari non in maniera così sistematica, quando ne cambiava addirittura 8-9, ma qualcosa del genere.
Non è stato facile lavorare in questi giorni e, da un certo punto di vista, si è fatto poco o nulla, se non mettere a posto determinate cose, soprattutto in difesa, almeno fino a quando c’è stato Gila, poi chiamato dalla Spagna. Per il resto è andato tutto in maniera un po’ blanda e senza fare chissà cosa, se non mantenere alto il tono muscolare e fare qualche piccolo ricondizionamento, soprattutto per gente come Patric e Vecino, tanto che si sono messi a fare qualche seduta in palestra nell’ultimo giorno per quanto avevano spinto.
Baroni ha deciso di dare anche dei giorni di riposo extra, almeno per fare in modo che il rientro di mercoledì26 marzo ci siano tutti o quasi a disposizione. Nei giorni scorsi a Formello c’era una Lazio decimata tra i 10 nazionali Mandas, Provstgaard, Dia, Guendouzi, Isaksen, Rovella, Zaccagni, Gila, Marusic e Tchaouna, più gli infortunati Dele-Bashiru, Castellanos e Tavares, mentre gli altri hanno lavorato per gran parte del tempo
A Formello sono rimasti a lavorare Pellegrini (entro mercoledì verrà reintegrato ad inizio settimana incontro con gli agenti ndr), Romagnoli, Gigot, Vecino, Basic, Belahyane, Noslin e Pedro. Da preparare c’è la partita con il Torino e poi tutto il tour de force con Atalanta, Bodo Glimt e il derby con la Roma. Non sarà un periodo facile, ma Baroni è convinto di poter riavere Dele Bashiru e Hysaj, ma anche Tavares. L’unico e solo che dovrebbe mancare con i granata sarà Castellanos per poi riaverlo tra Bodo e la Roma.