La Juventus è già il passato: Motta ha subito trovato squadra

Neanche il tempo di essere esonerato dalla Juventus che Thiago Motta si sarebbe già proiettato al prossima stagione.

Certo, la separazione dalla Vecchia Signora fa male per le modalità con la quale è arrivata, ma l’allenatore italo-brasiliano ha la coscienza a posto perché consapevole di non essere l’unico responsabile del fallimento bianconero di quest’anno. Le cose fatte vedere a Bologna restano sotto gli occhi di tutti, a conferma del fatto che se messo nelle condizioni lavorare Thiago Motta può togliersi e far togliere parecchie soddisfazioni.

Thiago Motta non ha perso tempo dopo l'esonero
Thiago Motta ha subito trovato squadra (LaPresse) – lalazio.com

E di questa cosa ne è sicura una società di Serie A, pronta a credere nell’italo-brasiliano quando nessuno in questo momento avrebbe il coraggio di farlo.

Thiago Motta ha subito trovato squadra

L’esonero dalla Juventus farà parlare almeno fino alla fine di questa stagione, anche perché a partire dalla prossima Thiago Motta avrà subito l’occasione di mettere a tacere tutte le critiche che gli sono state rivolte nel corso di quest’anno.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italo-brasiliano diventa con questo esonero il candidato numero uno ad un’altra grande panchina di Serie A. Per tifosi ed addetti ai lavori andare a puntare su un profilo che quest’anno ha fallito tutto quello che si poteva fallire è follia, ma non per dirigenza e proprietà, che invece continuano a vedere in Thiago Motta quell’allenatore emergente al quale si può affidare la squadra per avviare un progetto ambizioso e vincere. Giudicarlo per aver fallito la prima grande occasione su una panchina prestigiosa non avrebbe senso, anche perché il fallimento non è solo lui.

A fronte di questo, dunque, potremmo immaginare che così come la scorsa estate, anche in questa il Milan potrebbe valutare il profilo di Thiago Motta per la panchina. Nulla a questo punto si può escludere, neanche un’eventuale (e clamorosa) permanenza di Sergio Conceiçao.

Motta si riscatta in Serie A

Dopo l’esonero dalla Juventus, come ricordano i colleghi di TMW, Thiago Motta è rientrato nella prestigiosa lista degli allenatori senza squadra. Stando alle ultime notizie, però, il nome dell’italo-brasiliano potrebbe rimanerci per poco, quantomeno fino al termine della stagione.

Thiago Motta potrebbe rilanciarsi in Serie A
Occhio alla soluzione Milan per Thiago Motta (LaPresse) – lalazio.com

È difficile pensare che Thiago Motta possa restare fermo un anno, soprattutto in vista dei cambi in panchina di Atalanta e Milan. Tra le due quella rossonera sembrerebbe essere la destinazione ideale per l’ex Juventus, che già l’anno scorso venne avvicinato da Furlani e compagnia prima che si decidesse poi di puntare su Paulo Fonseca. E a questo punto chissà se la prossima non possa essere l’estate giusta per Thiago Motta al Milan, anche se l’impressione è che per come è andata questa stagione, il club meneghino non può permettersi una nuova scommessa in panchina. Mai dire mai però, staremo a vedere.

Gestione cookie