Accordo monstre con Zidane: sarà lui il nuovo allenatore

Dopo diversi anni sabbatici Zinedine Zidane è finalmente pronto a mettersi nuovamente in gioco.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore francese starebbe discutendo con quella che potrebbe (e dovrebbe) essere la sua prossima squadra gli ultimi dettagli di un accordo incredibile, a tratti anche monstre. Ma per convincere Zidane non potrebbe essere altrimenti, anche perché stiamo parlando di un allenatore che solo difronte a certe cifre accantonerebbe la possibilità di diventare il nuovo commissario tecnico della Francia.

Accordo con Zidane
Zidane pronto a tornare in panchina l’anno prossimo (LaPresse) – lalazio.com

Considerate le garanzie che il francese dà, la proprietà sarebbe pronta ad accontentare le richieste dell’ex allenatore del Real Madrid, diventato ufficialmente la prima scelta per ripartire una volta e per tutte nella prossima stagione.

Sarà Zidane il nuovo allenatore l’anno prossimo

Molti nel corso di questo quadriennio si sono domandati il perché nessuna squadra sia mai stata sfiorata dall’idea di puntare su Zinedine Zidane in panchina. In realtà alcune realtà importanti hanno anche timidamente approcciato l’allenatore francese, che però non ha voluto sentire ragioni perché promesso sposo alla Nazionale francese.

Il suo approdo sulla panchina dei Blues doveva avvenire subito dopo il Mondiale del 2022, ma la Federazione ha a sorpresa deciso di stravolgere i piani suoi e quelli di Zidane, che sentitosi offeso ha cominciato a valutare la possibilità di tornare su una panchina di un club. Tante squadre nel corso di questi tre anni hanno bussato alla sua porta presentandogli offerte e proponendogli progetti tecnici ambiziosi, ma nessuna di queste l’ha convinto al punto da farlo accettare. Almeno fino ad oggi.

Stando alle ultime notizie, infatti, Zinedine Zidane potrebbe essere il nuovo allenatore della Juventus a partire dalla prossima stagione. Stando ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, infatti, il francese resta il sogno della dirigenza bianconera, pronta a compiere anche uno sforzo economico in più pur di rendere possibile questo ritorno che avrebbe dell’incredibile.

Accordo monstre con Zidane: i dettagli

La Juventus ha deciso di ripartire da Zinedine Zidane, anche se al momento nessun accordo sarebbe stato raggiunto con l’allenatore francese. Nelle prossime settimane la dirigenza bianconera entrerà in contatto con l’ex Real Madrid per rimediare all’errore e cercare di anticipare la concorrenza degli stessi Blancos, che dopo il no di Xabi Alonso non possono fare altro che puntare proprio su Zizou per sostituire l’anno prossimo Carlo Ancelotti.

Zidane il sogno ma resta difficile per la Juventus
Zidane il sogno, Conte l’alternativa più viva (LaPresse) – lalazio.com

Vuoi quindi la concorrenza del Real Madrid, vuoi le eventuali importanti richieste economiche di Zidane, il ritorno alla Juventus del francese rischia tremendamente di complicarsi. Ed è per questo che Cristiano Giuntoli avrebbe già redatto la lista delle possibili alternative per la panchina, inserendo i nomi di allenatori esperti e credibili come Roberto Mancini, Stefano Pioli ed ovviamente Antonio Conte, il preferito indiscusso non solo della piazza, ma anche della stessa dirigenza bianconera, che potrebbe cercare di andare anche oltre l’ostacolo (il contratto in scadenza con il Napoli nel 2027) pur di riportare dalle parti della Continassa il salentino. Staremo a vedere.

Gestione cookie