Fazzini è ancora un obiettivo, Lotito prova a convincere Corsi

Una trattativa che è stata vicina alla conclusione a gennaio, ma in estate potrebbe essere il primo colpo del nuovo corso

E’ stato vicinissimo a gennaio, potrebbe essere il primo colpo del nuovo corso biancoceleste. E’ ancora presto per parlare e immettersi nel calcio mercato, ma è anche il periodo giusto per cominciare a studiare e a riflettere sui giocatori da seguire in maniera più approfondita. E Jacopo Fazzini dell’Empoli è un giovane calciatore che non è mai uscito dai radar biancocelesti. Pensare che Lotito è stato davvero a un passo dall’assicurarsi il giocatore, tanto che, nonostante smentite di rito e altro, c’era già una sorta d’accordo col suo procuratore che aveva garantito come la società toscana si potesse convincere di lasciarlo andare anche a gennaio. Corsi questo aveva garantito in estate al ragazzo qualora si presentasse qualcuno per il suo cartellino.

Jacopo Fazzini
Fazzini è ancora un obiettivo, Lotito prova a convincere Corsi (Ansa Foto) Lalazio.com

Così, in effetti, è stato, tanto che Jacopo per una buona settimana, forse anche di più, era talmente convinto di andare nella capitale che in campo e durante il lavoro quotidiano si era un po’ smarrito, anche perché ci aveva fatto più che la bocca, soprattutto perché, in maniera indiretta o direttamente, aveva parlato con Baroni, il quale gli aveva prospettato diverse cose. Al tecnico piaceva (e piace) da matti questo giocatore, anche perché uno con le sue caratteristiche all’interno della rosa laziale non c’è.

Un piano per prendere Fazzini è pronto: a Baroni piace tanto

La Lazio aveva pianificato tutto, una proposta da circa 10 milioni più 2 di bonus era la proposta che Lotito aveva fatto a Corsi, ma quest’ultimo, che durante il Natale aveva dato il suo ok, aveva però intuito che la società biancoceleste qualcosa in anticipo dava, ma quando ha capito che non era così o che Lotito aveva rimescolato un po’ le carte, si è messo di traverso. Non solo. Il presidente toscano si era avvelenato perché aveva intuito che Fazzini aveva già mollato in qualche modo perché aveva un accordo con la Lazio e questo lasciava prefigurare che l’Empoli alla fine mollasse l’osso. Niente di tutto questo.

Marco Baroni
Un piano per prendere Fazzini è pronto: a Baroni piace tanto (Ansa Foto) Lalazio.com

Corsi voleva avere qualcosa in mano già a gennaio o quanto meno una buona parte in estate. E così, non avendo rassicurazioni in questo senso, non ha fatto più niente per portare avanti la trattativa. Ora non è che le cose siano cambiante, ma il percorso adesso è un po’ diverso, tanto che Lotito è intenzionato a breve a parlarne e mettere sul tavolo la sua proposta per anticipare il tutto. Come la scorsa estate, il presidente laziale vorrebbe assicurarsi i giocatori prima del dovuto e Jacopo Fazzini è tra questi. Lui, il giocatore, non aspetta altro. Stesso dicasi per Marco Baroni che, se dovesse restare, Fazzini è uno dei primi obiettivi, se non proprio il primo.

Gestione cookie