Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più chiacchierati per il futuro della Serie A: lascerà l’Atalanta ed è pronto per un’altra big.
L’attuale allenatore della Dea è considerato certamente uno dei migliori nel panorama calcistico italiano e la dimostrazione è il lavoro eccellente messo in mostra in questi anni di vittorie e di grande crescita della società e anche dei sigoli calciatori. A fine stagione è pronto a lasciare i nerazzurri per iniziare una avventura, come già comunicato qualche mese fa, con un annuncio che aveva fatto scalpore tra tifosi, calciatori e dirigenti.

Il futuro di Gasperini è tutto ancora da scrviere ma ci sono delle novità importanti che riguardano anche i club di Serie A che sono pronti a puntare su di lui: il suo annuncio ha stravolto i piani della Juventus.
Futuro Gasperini: contatti con tutte le big di Serie A
L’annuncio di qualche settimana fa di Gian Piero Gasperini sul possibile addio all’Atalanta ha spalancato le porte a un effetto domino clamoroso che può nascere alla fine della stagione in Serie A. Diverse squadre hanno deciso già di cambiare allenatore e di dar vita a nuovi progetti.
Il futuro di Gasperini interessa a tutte le big, visto che l’allenatore piemontese si è distinto alla grande negli ultimi anni e il suo lavoro è garanzia di successi economici e sportivi, ovviamente anche in base alla rosa che gli viene messa a disposizione.
Intanto Gian Piero Gasperini ha parlato di un possibile accordo con una delle big della Serie A e il suo annuncio cambia totalmente anche i piani della Juventus.
Annuncio di Gasperini: Juventus o Roma nel futuro?
La Roma è una delle squadre che sta seguendo Gasperini per la prossima stagione. Claudio Ranieri lascerà i giallorossi, come già ampiamente preannunciato mesi fa, e sarà lui il consigliere del club per la scelta del nuovo allenatore, così da aver modo di affidare la squadra a un allenatore di grandi valori sportivi e umani.
Gasperini firma con la Roma? La risposta è arrivata dallo stesso allenatore che ai microfoni di Rai Sport ha candidamente ammesso che la Roma piacerebbe a tutti, è come se fosse la Nazionale. “Sarebbe un motivo d’orgoglio, ma quello che succederà è difficilmente prevedibile“, ha poi continuato l’attuale allenatore dell’Atalanta che a breve dovrà scegliere il suo futuro.
Poi chiude il discorso sull’accordo con la Roma con un diplomatico “c’è Ranieri che è un grande allenatore“. E quindi ogni discorso Gasperini-Roma è rimandato alla fine della stagione, quando anche la Juventus capirà definitivamente come muoversi.

Roma-Gasperini: la Juventus non molla
La Roma pensa a Gasperini per la prossima stagione. Claudio Ranieri lo ritiene l’uomo giusto per far rinascere il progetto giallorosso e per ambire a grandi traguardi. Tutto dipenderà da come finirà la stagione e con quale piazzamento europeo si ripartirà nel 2025/26.

La Juventus non molla Gasperini e i piani sul futuro possono cambiare: la dirigenza non ha ancora deciso definitivamente su chi puntare ma il pressing della Roma su Gasperini potrebbe portare a scelte diverse per i bianconeri.