Hanno scelto Fabregas: con lui arriva anche Diao

Le ottime cose fatte vedere a Como permetteranno a Cesc Fabregas di compiere un importante salto di qualità in carriera l’anno prossimo.

Stando alle ultime notizie, infatti, lo spagnolo sarebbe finito nel mirino di una grande squadra, pronta ad affidargli la panchina perché convinta rappresenti l’identikit dell’allenatore perfetto. Ovviamente solo gli eventuali risultati in campo confermerebbero questa cosa, ma in effetti Fabregas, per pulizia e filosofia, si sposerebbe alla perfezione con la tradizione e la storia di questo club.

Hanno scelto Fabregas
Sarà Fabregas l’allenatore del futuro (LaPresse) – lalazio.com

In tutto questo bisogna capire se il Como sarà disposto a lasciar partire il suo allenatore, ma l’impressione è che la strada intrapresa porti a credere proprio di si.

Hanno scelto Fabregas: sarà lui il nuovo allenatore

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Cesc Fabregas, che a quanto pare sembrerebbe essere destinato a lasciare il Como al termine di questa stagione. Nulla di confermato, sia chiaro, ma più ci si avvicina alla fine del campionato e più diventano insistenti le voci che vedrebbero lo spagnolo lontano dal Sinigaglia.

E l’impressione è che, nonostante detenga alcune quote del club Lariano, Fabregas possa davvero liberare il suo ufficio su quel ramo del lago di Como per sedersi su una panchina prestigiosa di Serie A. Le parti non sarebbero ancora entrate nella fase cruciale della trattativa, ma da qui alle prossime settimane si potrebbe arrivare a decidere anche i dettagli di un accordo che rappresenterebbe essere un nuovo inizio non solo per il club, ma anche per lo stesso allenatore.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, niente Massimiliano Allegri o Antonio Conte per la panchina del futuro. Il Milan vuole rischiare ancora una volta puntando sulla sorpresa Cesc Fabregas, che nonostante l’inesperienza ha giocato dimostrato di essere un allenatore adatto ai grandi palcoscenici internazionali. Proprio come quando era giocatore.

Con Fabregas arriva anche Diao: le ultime

Che Milan sarà quello di Cesc Fabregas? Per rispondere a questa domanda è forse meglio aspettare giugno, ma considerato quanto fatto vedere a Como dallo spagnolo, potremmo dire che il Diavolo del futuro sarà, o meglio, potrebbe essere una squadra tecnica che fa del tiki-taka la sua arma letale.

Con Fabregas occhio all'arrivo di un talento del Como
Con Fabregas al Milan potrebbe arrivare anche Diao (LaPresse) – lalazio.com

Qualora questo binomio dovesse concretizzarsi, sarà curioso capire quali dei suoi talenti di Como Fabregas deciderà di portarsi dietro al Milan. Nico Paz stuzzicherebbe il palato fine del popolo rossonero, ma l’argentino è oramai promesso sposo non tanto all’Inter, ma al Real Madrid proprio. Ed è per questo motivo che, considerando anche la situazione relativa a Leao, dai Lariani lo spagnolo potrebbe portarsi dietro Assane Diao, che nonostante la giovane età e l’esordio assoluto in Serie A, ha dimostrato di avere stoffa da vendere. E chissà che lo spagnolo, naturalizzato senegalese, non possa essere il volto del Milan del futuro. Staremo a vedere.

Gestione cookie