Thiago Motta è stato appena esonerato dalla Juventus ma è stato completamente abbandonato a se stesso: spunta un retroscena pazzesco.
I bianconeri hanno deciso di cambiare immediatamente allenatore senza attendere la prossima partita, in modo da dare subito una scossa alla squadra e provare a tornare in campo nel migliore dei modi a partire dal prossimo weekend. La sfida contro il Genoa può dire tanto sulle ambizioni immediate della squadra che ora è stata affidata a Igor Tudor e dovrà dare il massimo fino alla fine della stagione.
Il futuro della Juventus sarà senza Thiago Motta che ha visto sgretolarsi in pochissimo tempo i buoni propositi che si erano immaginati a inizio stagione: il suo progetto è totalmente fallito.
Thiago Motta ha perso tutto alla Juventus. L’immaginario colletivo lo ha sempre descritto come uno degli allenatori migliori della Serie A ma alla Juve non si è saputo adattare e non c’è mai stato il giusto feeling con la squadra.
La Juventus ha deciso di dire addio a Thiago Motta nel momento clou della stagione. Non è stata una scelta semplice, non si voleva arrivare a tanto eppure si è stati quasi costretti perché i risultati non sono arrivati e le difficoltà erano estreme.
L’addio di Thiago Motta alla Juventus ha messo in mostra ancora una volta di più le spaccature interne che c’erano nell’ambiente bianconero.
Il lavoro di Thiago Motta alla Juventus evidentemente non è piaciuto a nessuno. Calcitori e staff dirigenziale non hanno apprezzato i metodi e gli atteggiamenti dell’ex allenatore del Bologna che non ha mai trovato il feeling giusto con tutti i calciatori della rosa e con molti ci sono stati anche degli alterchi importanti.
L’esonero di Thiago Motta dalla Juve non è stato salutato da nessuno. L’allenatore italo-brasiliano è stato completamnente abbandonato a se stesso nel giorno stesso e in quello immediatamente successivo alla comunicazione ufficiale dell’esonero.
Solo Mbangula ha pubblicato una storia Instagram per salutare il tecnico che ha spesso creduto nelle sue qualità e lo ha spesso lanciato anche nei momenti di difficoltà della squadra, dandogli grandi chance e permettendogli di sognare in grande.
L’unico saluto arrivato dal mondo Juventus a Thiago Motta è quello di Samuel Mbangula, a parte ovviamente quello della società nel comunicato ufficiale relativo all’esonero. Il resto del gruppo squadra non ha avuto alcun pensiero per l’ex allenatore bianconero, a dimostrazione di un rapporto completamente inesistente.
“Non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi dato fiducia fin dal primo giorno e per avermi permesso di realizzare una parte del mio sogno. Vi auguro il meglio per il futuro“, è un estratto del messaggio di Sam Mbangula che ha ringraziato il suo ex allenatore via social.