Il Bodø/Glimt sfida la Lazio nei quarti di Europa League. Il club norvegese anticipa le gare nazionali per preparare al meglio il match
Pronti a ripartire, determinati a farsi trovare all’altezza di un confronto storico. Il Bodø/Glimt non vuole svegliarsi dal sogno europeo, anzi, vuole spingersi oltre i confini mai raggiunti prima. Dopo aver toccato i quarti di Conference League nel 2022, ora si ritrova tra le migliori otto dell’Europa League, un traguardo mai centrato prima.

Ad attenderlo, ancora una volta, una squadra della Capitale: dopo l’eliminazione subita dalla Roma di Mourinho due anni fa, ora l’obiettivo è scrivere un finale diverso contro la Lazio.
Il calendario norvegese – come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – entra nel vivo proprio nel momento clou della stagione europea. Sabato scorso il Bodø/Glimt ha dato il via alla nuova annata con un’amichevole vinta 2-1 contro il Molde, mentre domani scenderà in campo per il primo impegno ufficiale in Coppa di Norvegia contro l’Innstranden (quarta divisione). Un match inizialmente previsto per il 13 aprile, ma che il club ha chiesto di anticipare per non avere distrazioni tra le due sfide con la Lazio.
Domenica inizierà anche il campionato, con i gialloneri pronti a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. L’esordio sarà in trasferta contro il Bryne Fotballklubb, poi il 5 aprile il primo match casalingo dell’Eliteserien, sul sintetico dell’Aspmyra Stadion, contro l’Hamarkameratene. Anche questa partita è stata anticipata, su richiesta del Bodø/Glimt, per garantire alla squadra un giorno in più di preparazione prima dell’andata dei quarti contro la Lazio.
Bodø/Glimt, stadio tutto esaurito per la Lazio
Oltre agli impegni sul campo, il club si muove anche sul mercato, con la possibile cessione di Mikkelsen al Tromsø prima della chiusura della sessione norvegese giovedì. Intanto, nel weekend è stata presentata la nuova maglia completamente gialla, già utilizzata nell’amichevole con il Molde e accolta con qualche perplessità dai tifosi, nostalgici della lince simbolo delle passate stagioni.

Ma l’attesa vera è tutta per la Lazio. Il 20 marzo sono andati esauriti in un’ora i 2.000 biglietti messi in vendita per il match, dopo che altri 6.000 erano stati riscattati dagli abbonati. “La richiesta è stata altissima. Non capita spesso che il nostro stadio sia sold out in così poco tempo, ma giocheremo nei quarti di Europa League, una grande sfida“, ha dichiarato Simen Pedersen, responsabile della comunicazione del club.
LEGGI ANCHE… Meglio il derby o il Bodo Glimt? “Baroni deve sprovincializzare la Lazio”
La febbre cresce, tanto che si valuta l’apertura di altri settori dello stadio, compreso quello ospiti, che non potrà essere popolato dai tifosi laziali. Il Bodø/Glimt vuole vivere questa pagina di storia da protagonista.