La Lazio si ritrova a Formello, Baroni fa la conta: la situazione

La squadra biancoceleste riprende a lavorare nel quartier generale in vista della sfida col Torino, da verificare alcuni giocatori

La Lazio riprende ufficialmente il cammino per la stagione fino alla conclusione. Una discesa che porterà al termine della stagione, in campionato e in Europa League. Dovranno ancora rientrare Dia e Marusic, ma tutti quanti, chi prima chi dopo, sono rientrati e si ritroveranno sul campo a disposizione di Marco Baroni. Da verificare ci sono le condizioni di giocatori come Dele Bashiru e Tavares. Il primo, in verità, qualche giorno fa, poco prima che il tecnico concedesse i giorni di riposo, sembrava stare meglio, ma adesso serve la verifica del campo, anche se lo staff medico vuole essere cauto e non forzare i tempi in alcun modo.

Marco Baroni
La Lazio si ritrova a Formello, Baroni fa la conta: la situazione (Ansa Foto) Lalazio.com

In casa Lazio con alcune situazioni dove si è tentato di accelerare i tempi di recupero non è andata benissimo, e quanto è accaduto a Castellanos ne è la dimostrazione. E poco importa che il nuovo infortunio sia in una zona che non c’entra nulla con il precedente stop, l’argentino, probabilmente, non doveva giocare la gara europea, aveva la necessità di restare fermo o di rientrare in maniera più graduale, non certo giocando dall’inizio e in una partita così complicata soprattutto dal punto di vista fisico.

Esami medici per Castellanos e Tavares

La Lazio in questa circostanza non vuole commettere più leggerezze e quindi sta attenta a ogni situazione anche per non precludere questo finale di stagione. Anche per questo motivo nei prossimi giorni sottoporrà Castellanos, Tavares e anche Dele Bashiru, forse anche Guendouzi e Zaccagni ad alcuni controlli, anche se gli ultimi due non è scontato. Non hanno nulla, se verrà fatto solo per monitorare che tutto sia a posto. Per il terzino portoghese, che è rientrato la settimana scorsa, la situazione appare piuttosto tranquilla e per la gara col Torino dovrebbe esserci senza problemi.

Castellanos
Esami medici per Castellanos e Tavares (Ansa Foto) Lalazio.com

Baroni aveva concesso tre giorni di riposo extra, almeno per fare in modo che il rientro di mercoledì26 marzo ci siano tutti o quasi a disposizione. Da non dimenticare che a Formello c’era una Lazio decimata tra i 10 nazionali Mandas, Provstgaard, Dia, Guendouzi, Isaksen, Rovella, Zaccagni, Gila, Marusic e Tchaouna, più gli infortunati Dele-Bashiru, Castellanos e Tavares che nei giorni precedenti hanno fatto lavoro in palestra e trattamento fisioterapico. Da preparare c’è la partita con il Torino e poi tutto il tour de force con Atalanta, Bodo Glimt e il derby con la Roma. Non sarà un periodo facile, ma Baroni è convinto di poter riavere Dele Bashiru e Hysaj, ma anche Tavares. L’unico e solo che dovrebbe mancare con i granata sarà Castellanos per poi riaverlo tra Bodo e la Roma.

Gestione cookie